Fantacalcio, LA MACCHINA DA GOL CHIAMATA ATALANTA

05.03.2019 21:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Pietro Cuomo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, LA MACCHINA DA GOL CHIAMATA ATALANTA

l'Atalanta è ormai una delle piacevoli novità del nostro campionato: l'avvento di Gasperini ha portato gli orobici a lottare per un posto in Europa.
L' inizio di questa stagione non è stato esaltante, a causa di diversi fattori: in primis aver iniziato la stagione prima degli altri per via dei preliminari di Europa League ed in secundis l'eliminazione dai girono europei ha forse "scaricato" per un paio di giornate la compagine bergamasca.

Il cambio di rotta si è avuto a fine Ottobre nella sfida vinta in casa del Chievo con la tripletta del suo giocatore più fantasioso ovvero Ilicic.
Il recupero di Ilicic e il risveglio in ottica bonus del panterone Zapata hanno dato quel surplus richiesto per poter lottare per un posto in Europa.

In ottica Fantacalcio, gli Orobici rappresentano una miniera d’oro perché vantano attualmente il secondo miglior attacco con 54 gol distribuiti tra tutti i ruoli. 
Grazie al gioco di Gasperini, l’ Atalanta è la squadra che ha mandato a segno più difensori di tutta la serie A.


In seguito sono riportate le reti dei marcatori nerazzurri:

Zapata 16 reti
Ilicic 8 reti
Gomez 6 reti
Mancini 5 reti
Hateboer 4 reti
Gosens 2 reti
Castagne 2 reti
Freuler 2 reti
Toloi 1 rete
Palomino 1 rete
Djimsiti 1 rete
De Roon 1 rete
Pasalic 1 rete

La fortuna per ogni fantallenatore è avere qualche giocatore atalantino nella propria rosa. Sicuramente il trio d'attacco rappresenta una garanzia, anche se il Papu Gomez ha sino ad ora deluso le aspettative. La speranza è che possa riprendere il suo score in queste ultime giornate decisive. La gestione dei difensori rappresenta invece un terno al lotto visto l'ampio turnover operato dall'allenatore.
Il consiglio è quello di evitare gli all in dei giocatori nerazzurri, valutate partita e avversario di turno per scegliere i migliori.