Fantacalcio, IL VALZER DEGLI ALLENATORI

09.06.2018 09:30 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 527 volte
Fonte: Gianni Rendina
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Fantacalcio, IL VALZER DEGLI ALLENATORI

AGGIORNATO 13/06/18

Tutti gli aggiornamenti sul domino delle panchine per la stagione 2018/2019

BOLOGNA, UFFICIALE FILIPPO INZAGHI: Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Filippo Inzaghi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio Dall’Ara.

UDINESE, UFFICIALE JULIO VELAZQUEZ: L'Udinese ha presentato Julio Velazquez, ex allenatore dell'Arconcon squadra della seconda divisione spagnola. Velazquez è il primo allenatore nato negli anni 80 a guidare una squadra del Campionato di Serie A. Queste le sue prime parole: "E' un piacere essere qua. Grazie alla società che ha scelto me per questo progetto, io e il mio staff veniamo con motivazione e passione massima per raggiungere gli obiettivi con una filosofia concorde con la società"

CAGLIARI, UFFICIALE MARAN: Maran è il nuovo allenatore dei Rossoblù. Contratto biennale per l'ex allentore del Chievo che si presenta così: "Mi aspetto una stagione ricca di soddisfazioni, voglio guadagnarmi la stima di tutti i tifosi del Cagliari e del popolo sardo con il lavoro, cercando di mettere a disposizione la mia passione e la mia professionalità per portare a casa grandi soddisfazioni. C'è un progetto di crescita, è bello poter costruire qualcosa insieme e ringrazio il presidente e il direttore per la possibilità che mi è stata concessa. So che la tifoseria è di grande spessore. Noi cercheremo di essere artefici del nostro destino, di non subire l'avversario".

UDINESE, SPUNTA IL NOME DI MIGUEL CARDOSO: Nonostante nei giorni scorsi era dato quasi per fatto l'arrivo sulla panchina friulana di Prandelli, oggi prende piede il nome dell'attuale allenatore del Rio Ave Miguel Cardoso. Questa settimana il club bianconero potrebbe sciogliere le riserve.

CAGLIARI, UFFICIALE L'ADDIO DI DIEGO LOPEZ: Il Cagliari Calcio saluta l’allenatore Diego Lopez e lo ringrazia con affetto per il lavoro svolto in questi mesi "Con dedizione e professionalità, trasmettendo alla squadra il suo forte attaccamento ai colori rossoblù, Lopez ha saputo infondere al gruppo fiducia nei propri mezzi, la voglia di non arrendersi, contribuendo a condurre il Cagliari alla conquista della permanenza nella massima serie". Il rapporto col mister si concluderà il 30 giugno 2018.

BOLOGNA, FATTA PER INZAGHI: La dirigenza emiliana ha scelto Filippo Inzaghi come successore di Donadoni. L'ex bomber di Milan e Juventus, impegnato al momento nei playoff di serie B col Venezia, verrà annunciato ufficialmente al termine della post season.

CAGLIARI, VIVA LA PISTA PER MARAN: L'ex allenatore del Chievo è al momento più avanti rispetto a Juric per diventare il nuovo allenatore dei sardi. La decisione del presidente Giulini arriverà tra oggi e domani.

CHIEVO, CONFERMA PER D'ANNA: La società ha reso noto il prolungamento del contratto di D'Anna sino al 30 giugno 2021.

INTER, CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI: Il tecnico neroazzurro ha parlato della volontà della società di prolungare il contratto, ma lui si sente sereno affermando che non c'è alcuna fretta in quanto ha ancora un anno di contratto con la società. Inoltre ha fatto il punto sulla squadra, ribadendo più volte che sarà difficile poter riscattare Rafinha e Cancelo per via dei limiti imposti dal mercato.
Importanti le parole su Skriniar e Brozovic, contento della stagione di entrambi. Del primo ha sottolineato le qualità importanti; mentre sul secondo si è ritenuto soddisfatto di aver vinto questa sua scommessa, portando il giocatore a non avere fasi di alternanza e ad essere un giocatore chiave nel ruolo di play.
Inoltre, ha speso anche una parola sul neo acquisto Lautaro Martinez, reputandolo un giocatore forte da un punto di vista fisico, tecnico e mentale; ha affermato che potrebbe essere un giocatore importante in prospettiva, ma molto dipenderà dalla sua capacità di reazione.

SARRI, DO YOU SPEAK ENGLISH?: Il Chelsea sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di Sarri da 8 milioni di euro. Ma resta viva la pista russa dello Zenit.

BOLOGNA: ESONERATO DONADONI: Il Bologna, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato l'esonero di Roberto Donadoni e del suo staff un anno prima della scadenza naturale del contratto. 
L'esonero costerà al club emiliano 4.3 milioni di euro.

INIZIA L'ERA ANCELOTTI: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Il contratto è già stato firmato, biennale con opzione per la terza stagione da circa 6,5 milioni netti all'anno

SAMPDORIA, LA CONFERMA DI GIAMPAOLO: Marco Giampaolo resterà sulla panchina dei blucerchiati. L'annuncio è arrivato ieri direttamente dal presidente Massimo Ferrero.

BOLOGNA, ECCO IL PROSSIMO ALLENATORE: Raggiunto l'accordo con Filippo Inzaghi per la prossima stagione.

ATALANTA, AVANTI CON GASPERINI: Il mister ha annunciato che resterà all'Atalanta "Non ho mai pensato di andare via".