Fantacalcio, il Borsino della Spal

Tanti dubbi per Semplici
23.08.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 313 volte
Fonte: Luca Di Leonardo
© foto di Giacomo Falsini
Fantacalcio, il Borsino della Spal

In questa sezione  il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.

L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

SPAL

PORTA: Gomis/Milinkovic-Savic

Gomis parte titolare, ha la fiducia di Semplici dopo la buona stagione scorsa dove ha sostituito egregiamente Meret. Milinkovic-Savic ad ora è il sostituto ma il fatto che abbia deciso di accettare la proposta della Spal (prestito secco) ci induce a pensare che abbia avuto garanzie riguardo la possibilità di essere lui il titolare. Ballottaggio apertissimo.

DIFESA: Cionek/Vicari/Felipe/Bonifazi/Djourou

Nella difesa a 3 di Semplici abbiamo 5 giocatori che si giocano 3 posti. Cionek-Vicari-Felipe è il terzetto titolare della scorsa stagione che non sempre ha dato le garanzie richieste. Proprio per questo motivo la società ha deciso di acquistare altri 2 giocatori, tra cui Bonifazi che fece benissimo 2 anni fa in Serie B nella squadra ferrarese. Ad oggi l'unico certo del posto ci pare Felipe, gli altri gireranno in base al loro stato di forma.

CENTROCAMPO: Lazzari/Dickmann/Schiattarella/Kurtic/Missiroli/Valoti/Viviani/Valdifiori/Fares

A centrocampo nasce il dubbio amletico su chi possa essere il titolare. Ci sentiamo di definire Lazzari come titolare certo (Dickmann è il suo sostituto). Il resto dei centrocampisti andranno ad alternarsi a seconda dello stato di forma. Se prendiamo come esempio la 1^ giornata sicuramente Kurtic è in vantaggio per il ruolo di mezz'ala sinistra. Schiattarella può essere il mediano in attesa che Valdifiori possa ritornare in forma e giocarsi le sue carte (in 2 anni è sparito dai radar della fantaformazioni). Per il ruolo di mezz'ala destra visto lo spostamento di Schiattarella in mediana, si giocano 1 posto Missiroli e Valoti. Nella fascia sinistra Fares è in vantaggio su Costa che però è listato difensore.

ATTACCO: Antenucci/Petagna/Paloschi/Floccari/Moncini

Antenucci è  intoccabile: capitano, rigorista, non molla mai, schierabile in quasi tutte le partite. La sua spalla è Petagna, voluto fortemente da Semplici per la sua forza fisica in grado di creare spazi per i compagni che si inseriscono. Non sarà un bomber ma a Ferrara Petagna può fare una buona stagione anche in ottica bonus. Paloschi e Floccari sono le alternative ai 2 titolari. Ultimo nome Moncini che può essere una scommessa interessante se avete lo slot primavera.