Fantacalcio, IL BORSINO DELL'EMPOLI

Analizziamo la situazione della squadra di Andreazzoli
18.09.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 218 volte
Fonte: Umberto Marino
© foto di Image Sport
Fantacalcio, IL BORSINO DELL'EMPOLI

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.

L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

EMPOLI

PORTA: Provedel / Terraciano/ Fulignati
Ballottaggio in porta per mister Andreazzoli. Terraciano è il titolare designato, che ha guadagnato il posto da titolare anche per l'infortunio occorso a Provedel la scorsa stagione. Fulignati sarà il terzo portiere.

 

DIFESA: Silvestre / Di lorenzo/ Paqual / Maietta / Antonelli / Rasmussen / Veseli / Untersee / Marcjanik
Difesa a 4 per l’Empoli. Sulle corsie esterne Di lorenzo e Pasqual, quest’ultimo garantisce buoni voti e a volte dei bonus, mentre al centro Silvestre (pericolosissimo dagli sviluppi di calci piazzati) e Maietta. Veseli e Untersee pronti a sostituire Di lorenzo, Antonelli (per ora infortunato) sostituto di Pasqual , Rasmussen e Marcjanik riserve di Silvestre e Maietta.

 

CENTROCAMPO: Krunic / Zajc / Ucan / Bennacer / Acquah / Lollo / Capezzi / Brighi / Traorè HJ
L'Empoli schiera tre centrocampisti ed un trequartista (tranne domenica con la Lazio in cui ha giocato con il doppio trequartista e una punta). Krunic è titolare inamovibile mentre Acquah e Capezzi partono titolari ma possono alternarsi con Ucan e Traorè HJ e a seguire Brighi, Lollo e Bennacer. Sulla trequarti non ci sono dubbi, il ruolo è affidato a Zajc con Traorè HJ pronto a sostituirlo in caso di infortunio. Traorè è un giocatore da tenere sotto controllo. Se avete uno slot primavera o un 8* slot da lasciare ad un giovane trovategli un posto.

 

ATTACCO: Caputo/ La Gumina/ Mraz / Rodriguez A/ Mchedlidze/ Jakupovic
Caputo è intoccabile: attaccante completo e rigorista, non molla mai. Ad affiancarlo ci sarà La Gumina, ma occhio. Nelle ultime partite ha deluso e la sua titolarità adesso non è più indiscutibile. Al suo posto potrebbe subentrare Mraz che nell’ultima partita ha segnato. Le riserve dei rispettivi attaccanti sono Rodriguez A, Mchedlidze e Jakupovic.