Fantacalcio, IL BORSINO DELL'ATALANTA

Analizziamo insieme la situazione dell'Atalanta
08.09.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 727 volte
Fonte: Alessandro Falcone
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, IL BORSINO DELL'ATALANTA

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.

L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

ATALANTA

PORTA: Berisha / Gollini / Rossi
In porta vedremo molto spesso un ballottaggio tra Berisha e Gollini con entrambi i portieri che avranno pari occasioni di difendere la porta nerazzurra. Rossi sarà il terzo portiere.

 

DIFESA: Toloi / Palomino / Masiello / Mancini / Djimsiti / Reca / Gosens / Hateboer / Ali Adnan / Castagne
Difesa a 3 per l'Atalanta con Toloi e Masiello che saranno i due centrali difensivi che giocheranno di più mentre Palomino, Djimsiti e Mancini si ritaglieranno a rotazione il proprio spazio a seconda delle scelte di Gasperini. Sulle fasce di centrocampo il mister della Dea predilige la presenza dei terzini, Hateboer sulla fascia destra e Gosens sulla fascia sinistra con Castagne e Ali Adnan che sono i rispettivi vice e che sporadicamente potrebbero ritagliarsi qualche spazio. Al momento Reca è in fondo alle gerarchie.

 

CENTROCAMPO: Freuler / De Roon / Pessina / Valzania / Ilicic / Pasalic
L'Atalanta schiera due centrocampisti centrali ed un trequartista: attualmente  Freuler, De Roon e Pasalic sono i titolari ma quest ultimo a causa dello stop di Ilicic, pronto a riprendersi il posto di titolare al rientro. Valzania e Pessina sono alternative alle due mezzali titolari.

 

ATTACCO: Barrow / Gomez / Rigoni / Zapata / Tumminello
Gasperini ha 5 attaccanti ma due maglie da consegnare: Gomez collezionerà più presenza al fianco di uno tra Barrow e Zapata, in stretto ballottaggio tra loro. Rigoni è un autentico jolly che a volte potrebbe sostituire Gomez oppure potrebbe scavalcare sia Barrow che Zapata mentre Tumminello al momento parte in fondo alle gerarchie dell'attacco nerazzurro.