Fantacalcio, IL BORSINO DEL SASSUOLO

12.10.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 250 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, IL BORSINO DEL SASSUOLO

Il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A. Oggi andiamo a parlare del Sassuolo.
L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione, sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

 

SASSUOLO

Porta:
Consigli / Pegolo / Satalino

Nessun dubbio tra i pali, Consigli è il titolare inamovibile. Portiere di sicura affidabilità, potrebbe essere un buon profilo, tuttavia il calcio offensivo di De Zerbi lo sta penalizzando, sono già 14 i gol subiti. Pegolo dodicesimo. Satalino terzo portiere.

 

Difesa:
Lirola / Ferrari / Marlon / Rogerio / Magnani / Adjapong / Lemos / Dell'Orco / Peluso / Sernicola

De Zerbi ha alternato la difesa a 4 e quella a 3, quest'ultima in particolare nelle partite più complicate o contro squadre che presentavano un'analoga impostazione difensiva come la Spal. Hanno brillato Ferrari e Lirola, non altrettanto Marlon e Rogerio che, al momento, però rimangono titolari. Nel caso di impiego della difesa a 3 vi è stato l'inserimento di Magnani, con Rogerio e Lirola sulla linea dei centrocampisti. Adjapong farà rifiatare in qualche occasione Lirola, specialmente in caso di 3-4-3. Probabilmente alla lunga Peluso potrà ritagliarsi qualche spazio. Più indietro Lemos, Dell'Orco e Sernicola.

 

Centrocampo:
Boateng / Bourabia / Magnanelli / Duncan / Locatelli / Djuricic / Sensi / Boga

Anche qui il Mister ha variato un centrocampo a 3 e a 4, a seconda dell'atteggiamento difensivo prescelto. In caso di centrocampo a 3, si sono alternati e si alterneranno nel ruolo di play davanti alla difesa Locatelli e Magnanelli, Duncan occupa il ruolo di mezzala sinistra (con Sensi prima alternativa) e Bourabia quello di mezzala destra. Allorchè la mediana diventi a 4, tutti questi centrocampisti sono in lizza per uno dei due posti centrali. Boateng sta facendo benissimo nel ruolo di falso 9 e rimarrà titolare. Bene nelle rotazioni anche Djuricic e Boga, impiegati nel tridente offensivo. In particolare il primo porterà qualche bonus.

 

Attacco:
Berardi / Di Francesco / Babacar / Matri / Odgaard / Trotta

Ottimi in avvio Berardi e Di Francesco, due titolari di De Zerbi, con Boga e Djuricic pronti a farli rifiatare. Babacar è stato penalizzato dall'impiego di Boateng come falso centravanti ma quando impiegato non ha demeritato, avrà i suoi spazi. Più staccati gli altri.