Fantacalcio, il Borsino del Napoli

Analizziamo la situazione del Napoli
04.09.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 326 volte
Fonte: Fabio Riccardi
© foto di Insidefoto/Image Sport
Fantacalcio, il Borsino del Napoli

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.

L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

NAPOLI

PORTA: Meret / Ospina / Karnezis

Ballottaggio serratissimo in porta per mister Ancelotti. Meret, promessa del calcio italiano è stato acquistato per rivestire il ruolo di titolare ma, visto anche l'infortunio, alla fine è stato acquistato Ospina che al momento è in vantaggio su Karnezis, designato al ruolo di 3° portiere.

DIFESA: Koulibaly / Albiol / Ghoulam / Mario Rui / Hysaj / Malcuit / Chiriches / Maksimovic / Luperto

Al centro della difesa a 4 non sembrano esserci dubbi, Koulibaly-Albiol è la coppia titolare rodata e di sicuro valore. Chiriches-Maksimovic-Luperto sono i sostituti, grazie anche al turnover di mister Ancelotti sicuramente troveranno spazio durante l'anno, toccherà a loro farsi trovare pronti. Sulle fasce c'è più concorrenza, a destra Hysaj è il titolare al momento con Malcuit che proverà a strappare qualche presenza, a sinistra al momento non ci sono alternative visto l'infortunio di Ghoulam, Mario Rui è titolare fino al completo recupero dell'algerino.

CENTROCAMPO: Verdi / Allan / Hamsik / Zielinski / Fabian Ruiz / Rog / Diawara

Centrocampo a 3 composto da Allan-Hamsik-Zielinski, sono loro i titolari con Rog-Diawara-Fabian Ruiz pronti a farli rifiatare e magari insediare il posto a qualcuno di loro durante il campionato, in considerazione anche del fatto che il Napoli lotterà su tre fronti. Discorso diverso per Verdi che, nonostante non parta come prima scelta, ha possibilità di accumulare minutaggio importante in considerazione delle sue doti tecniche, che lo portano ad agire molto vicino alla porta.

ATTACCO: Insigne / Mertens / Milik / Callejon / Ounas / Younes

Reparto offensivo di caratura importante, Insigne a sinistra e Callejon a destra agiranno sulle corsie, con Milik e Mertens in ballottaggio serratissimo per il ruolo di centravanti, probabilmente si alterneranno per tutto il campionato. Ounas e Younes, nonostante le doti tecniche dimostrate difficilmente avranno chance durante l'anno.