Fantacalcio, IL BORSINO DEL MILAN

Analizziamo insieme la situazione dei rossoneri
12.09.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 377 volte
Fonte: Alessandro Falcone
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Fantacalcio, IL BORSINO DEL MILAN

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.

L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

MILAN

PORTA: Donnarumma A. / Donnarumma G. / Reina 

Ruoli per ora definiti per quanto riguarda la porta rossonera: Gianluigi Donnarumma titolare in campionato mentre Reina giocherà le partite di Coppa Italia e di Europa League. Per Antonio Donnarumma si prevedono pochissime chance di giocare.

DIFESA: Abate / Calabria / Caldara / Conti / Musacchio / Rodriguez / Romagnoli / Strinic / Zapata

Attualmente la difesa a 4 rossonera è composta da Calabria, Romagnoli, Caldara e Rodriguez, Conti rientrerà a fine settembre e quindi per ora è Abate che si contende una maglia da titolare con Calabria mentre sulla sinistra a causa dell'infortunio di Strinic ( tempi di recupero ancora da stabilire ) c'è il solo Laxalt che potrebbe ripiegare come terzino sinistro. Caldara potrebbe diventare a breve titolare a discapito di Musacchio e Zapata potrebbe essere preso in considerazione per le coppe dopo il recupero dall'infortunio.

CENTROCAMPO: Bakayoko / Biglia / Bonaventura / Halilovic / Kessié / Laxalt / Mauri / Montolivo  

Centrocampo a 3 in linea con Biglia in funzione di regista mentre Kessié e Bonaventura sono le mezzali. Bakayoko può giocarsi una maglia con Biglia ma Gattuso sta provando l'ex Chelsea come vice Kessié e Laxalt sta diventando un cambio fisso dalla panchina al posto di Bonaventura. Montolivo dovrà recuperare dall'infortunio mentre per Halilovic e Jose Mauri si prevedono presenze sporadiche nelle partite di coppa.  

ATTACCO: Borini / Calhanoglu / Castillejo / Cutrone / Higuain / Suso

Tridente d'attacco ben chiaro con Suso a destra, Calhanoglu a sinistra e Higuain unica punta. Borini potrà sostituire Calhanoglu in qualche occasione, Castillejo può essere impiegato sia a destra che a sinistra ma dal 1' al momento sembra difficile e Cutrone la maggior parte delle volte potrebbe entrare a partita in corso data la durissima concorrenza.