Fantacalcio, IL BORSINO DEL GENOA

Analizziamo insieme la situazione dei grifoni
13.09.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 343 volte
Fonte: Alessandro Falcone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, IL BORSINO DEL GENOA

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.

L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

GENOA

PORTA: Marchetti / Radu / Vodisek
Al momento Marchetti è il portiere titolare del Genoa ma Radu non va scartato perché potrebbe essere preso in considerazione da Ballardini anche nel breve periodo viste l'ultima prestazione di Marchetti a Sassuolo.. Vodisek è il terzo portiere.


DIFESA: Biraschi / Criscito / Gunter / Lakicevic / Lisandro Lopez / Pedro Pereira / Spolli / Zukanovic
Nella difesa a 3 i titolari sono Biraschi, Zukanovic e Spolli. Lisandro Lopez è l'alternativa a Spolli (l'ex interista dovrà stare fuori quasi un mese a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale) mentre Gunter è l'alternativa a Biraschi e quando è entrato in campo non ha demeritato, non ci stupiremo di una sua titolarità nel giro di qualche mese. Criscito è schierato in un ruolo più avanzato (esterno sinistro a centrocampo) e Pedro Pereira è il vice di Lazovic sulla corsia di destra. Per Lakicevic al momento non si prevedono occasioni in campionato.


CENTROCAMPO: Bessa / Hiljemark / Lazovic / Mazzitelli / Omeonga / Rolon / Romulo / Sandro
Lazovic è l'esterno destro di centrocampo e attualmente i due centrocampisti centrali sono Romulo ed Hiljemark. Sandro appena rientrerà a pieno regime (si allena già in gruppo e non escludiamo una sua convocazione per domenica) sarà il regista di centrocampo nel modulo 3-5-2. Bessa e Rolon sono le alternative in mezzo al campo. Omeonga e Mazzitelli potrebbero entrare il più delle volte a gara in corso ma ad ora partono indietro nelle gerarchie di Ballardini.


ATTACCO: Dalmonte / Favilli / Kouamé / Lapadula / Medeiros / Pandev / Piatek
In attacco Piatek è il titolare ad ora inamovibile visto l'ottimo inzio di stagione. Il compagno di reparto sarà uno tra Pandev (che può essere impiegato anche come trequartista qualora il modulo cambiasse al 3-4-1-2) Kouamé e Medeiros. I giocatori sono stati messi in rigoroso ordine di preferenza per Ballardini. Favilli è attualmente infortunato quindi attendiamo il suo rientro per valutare la meglio le sue possibilità di titolarità. Lapadula già lo scorso anno ha avuto problemi di titolarità con Ballardini e quest'anno, vista la tanta concorrenza parte indietro nelle gerarchie. Dalmonte chiude la lista degli attaccanti.