Fantacalcio, IL BORSINO DEL FROSINONE

Analizziamo insieme la situazione dei ciociari
19.09.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 163 volte
Fonte: Alessandro Falcone
© foto di Federico Gaetano
Fantacalcio, IL BORSINO DEL FROSINONE

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.

L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

 

FROSINONE

PORTA: Bardi / Iacobucci / Sportiello
Per la porta le gerarchie sono già stabilite: Sportiello è il portiere titolare, a seguire Bardi e Iacobucci.

 

DIFESA: Ariaudo / Brighenti / Capuano / Ghiglione / Goldaniga / Krajnc / Molinaro / Salamon / Zampano
Il Frosinone gioca a 3 in difesa con i due terzini impiegati come esterni di centrocampo. Salamon e Krajnc sicuri del posto mentre per la terza maglia da centrale di difesa Brighenti è in vantaggio su Goldaniga. Sulle fasce Molinaro a sinistra e Zampano a destra con Ghiglione alternativa all'ex Pescara. Ariaudo e Capuano sono altre alternative a disposizione di Longo.

 

CENTROCAMPO: Beghetto / Besea / Cassata / Chibsah / Crisetig / Gori / Hallfredsson / Maiello / Sammarco / Soddimo / Vloet
3 giocatori fungono da centrocampisti centrali, Chibsah e Hallfredsson sono i titolari e la terza maglia è contesa da Maiello e Crisetig. Cassata è l'alternativa ad Hallfredsson, Beghetto e Soddimo sono pronti ad entrare dalla panchina, Sammarco e Vloet hanno recuperato dall'infortunio ma devono recuperare la condizione ideale e Gori rientrerà a fine ottobre. Besea difficilmente troverà spazio. Prospetto interessante Vloet che può essere una scommessa da 8* slot.

 

ATTACCO: Ardaiz / Campbell / Ciano / Ciofani / Dionisi / Matarese / Paganini / Perica / Pinamonti
Il duo d'attacco che ha iniziato il campionato è composto da Ciano e Perica che sono stati un autentica delusione. Durante l'ultima sfida persa largamente con la Sampdoria, sono entrati nella ripresa sia Ciofani che Campbell appena rientrati dai rispettivi infortuni. Ad ora è ballottaggio apertissimo con 4 nomi che si giocano 2 maglie. Ardaiz, Paganini, Pinamonti e Matarese per ora sono indietro nelle gerarchie. Dionisi sarà fermo quasi tutto il campionato per un grave infortunio. Attualmente il reparto offensivo è il quello più problematico avendo ancora 0 gol all'attivo.