Fantacalcio, I NOSTRI TOP 11 2018/2019

Ecco la squadra ideale in ottica fantacalcio per la stagione 2018/2019
27.05.2019 09:30 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, I NOSTRI TOP 11 2018/2019

Il campionato è terminato, regalando gioie e delusioni ai fantallenatori. 
 È tempo di bilanci, In questo articolo vi illustreremo gli 11 giocatori che si sono rivelati vincenti per i propri fantallenatori.

3-4-3

Sirigu

Ansaldi-Mancini- Kolarov

Correa-Ilicic-Ruiz-De Paul

Quagliarella-Ronaldo-Zapata

 

Sirigu: stagione da incorniciare per l’estremo difensore dei granata. Valutato come portiere da seconda fascia, ha sorpreso tutti grazie ai propri risultati. Una vera sorpresa per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.Per lui 14 clean sheet in questa stagione, ai quali si aggiungono 2 rigori parati contro Sampdoria e Udinese. (Fantamedia 5,53)

Mancini: per lui e compagni si è rivelata una stagione magnifica, nella quale hanno ottenuto ottimi risultati. Straordinaria la stagione per il centrale italiano, che si è rivelato uno dei migliori nel suo ruolo. Per lui 5 gol e 1 assist in stagione. (Fantamedia 6,69)

Ansaldi: ottima stagione per il laterale granata, impiegato in più ruoli da Mazzarri. È il difensore con la fantamedia più alta, per lui 3 gol e 2 assist. (Fantamedia 6,77)

Kolarov: in una stagione contornata da alti e bassi per la Roma, lui è una delle poche stelle che brillano. La fase offensiva e le cavalcate sulla fascia di competenza gli sono valsi 8 gol(record per un difensore in Europa) e 1 assist. (Fantamedia 6,7)

Ilicic: chiamato “la vecchia” dai suoi compagni di squadra per la sua prestanza fisica, ha dimostrato di essere un giocatore devastante nell’uno contro uno con un ottimo fiuto del gol. I risultati della “Dea” sono passati anche dai suoi piedi, grazie ai quali ha messo a segno 12 gol e 6 assist. (Fantamedia: 7,6)

Correa: è stato voluto da Tare per la sua classe. Inizialmente Inzaghi gli ha fatto fare poche presenze , ma nella seconda parte della stagione è diventato fondamenale per la Lazio e per i fantallenatori. Per lui 5 gol e 5 assist (Fantamedia 6,78)

Ruiz: vera sorpresa del centrocampo partenopeo. Ancelotti l'ha considerato un titolarissimo, facendogli fare vari ruoli a centrocampo. Per lui 5 gol e 3 assist  (Fantamedia 6,89)

De Paul: stagione maiuscola per l'argentino dell'Udinese. In un'annata che ha visto i friulani in zona retrocessione per gran parte del campionato, lui si è rivelato il faro in mezzo al buio. Per lui in stagione 9 gol e 7 assist (Fantamedia 6,76)

Quagliarella: è lui il capocannoniere di questa serie A. A 36 anni, grazie alla sua voglia e alla sua fame di gol ha condotto la Sampdoria alla 9^ posizione in classifica segnato per ben 11 partite consecutive eguagliando il record di Batistuta. Per lui 26 gol e 7 assist (Fantamedia 8,76)

Ronaldo: impossibile non inserire in questa top, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. È stato il protagonista della Juventus di Allegri. Per lui 21 gol e 7 assist. (Fantamedia 8,6)

Zapata: grazie ai suoi gol i bergamaschi hanno potuto coronare il sogno della qualificazione Champions. Zapata è da considerare un Top, la sua forza fisica, la sua tecnica e la sua "fame" gli hanno permesso di fare una stagione straordinaria. Per lui 23 gol e 7 assist (Fantamedia 8,35)