Fantacalcio, I FLOP DEL GIRONE DI ANDATA

03.01.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 463 volte
Fonte: Fabio Riccardi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, I FLOP DEL GIRONE DI ANDATA

Con questa rubrica andremo ad analizzare i flop di reparto del girone di andata.

 

PORTIERI

Marchetti: i presupposti per un buon campionato e ritornare ai livelli di qualche anno fa c'erano, ma il portiere ha deluso le aspettative. 10 reti subite in 5 gare e titolarità persa. Fantamedia voto 3,12.

Gollini: ad inizio stagione era in ballottaggio con Berisha, ma le sue prestazioni deludenti gli hanno fatto perdere il ballottaggio, 11 le reti subite in 7 e fantamedia del 4,57.

Olsen: arrivato nella capitale per sostituire Allison, non ha saputo dare sicurezza al reparto. Alcune prestazione sono state disastrose. In 18 presenza ha subito ben 23 reti, fantamedia del 4,78.


DIFENSORI

Masiello:  gli acciacchi muscolari lo hanno frenato, ma il top della difesa dello scorso anno è solo un ricordo. 10 presenze per lui e fantamedia del 5,35.

Miranda: dal brasiliano ci aspettavamo molto di più. La concorrenza è tanta, ma quando è stato chiamato in causa non ha saputo fornire prestazioni sufficienti. Appena 7 presenze per lui e fantamedia del 5,5;

De Maio: le sue cattive prestazioni e qualche acciacco lo hanno portato indietro nelle gerarchie della difesa rossoblù. Appena 6 presenze e fantamedia del 5,5.


CENTROCAMPISTI

Douglas Costa: ad inizio stagione è stato pagato come un top di reparto, dovuto alla media della scorsa stagione. Quest'anno ha fatto un pessimo girone di andata. 10 presenze, 0 gol, 0 assist e fantamedia del 5,85.

Calhanoglu: doveva essere l'anno della consacrazione, ad agosto è stato uno dei centrocampisti più pagati. Nel girone di andata ha collezionato 16 presenze, 0 gol e appena 2 assist. Fantamedia del 5,78.

Jankto: la Sampdoria ha fatto un bell'investimento su di lui in estate. E' stato utilizzato con il contagocce da Giampaolo, non si è adattato al suo gioco e la conseguenza è stata tanta panchina per lui. Appena 5 le presenze a neppure un bonus. Fantamedia del 5,4.

 

ATTACCANTI

Simeone: l'attaccante dei viola è uno dei flop maggiori di questo girone d'andata, ha deluso i suoi fanta-possessori che hanno creduto in lui con prestazioni inferiori alle attese. Il suo girone di andata si è concluso con appena 4 reti messe a segno in 19 presenze e una fantamedia del 6,37.

Dzeko: ad Agosto è stato pagato come un top di reparto, ma il bosniaco attualmente è fermo a 2 reti in 15 gare, bastano questi numeri per far capire che al momento sta deludendo le aspettative. Il suo ultimo gol risale all'8° giornata. Fantamedia intorno al 6.

Lasagna: doveva e poteva essere la sua stagione, invece l'attaccante bianconero ha deluso oltremodo le aspettative. 17 presenze e appena 3 reti per lui con una fantamedia del 5,71.