Fantacalcio, I FANTAZZURRI

17.11.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 205 volte
Fonte: Gianni Rendina
© foto di Federico De Luca
Fantacalcio, I FANTAZZURRI

Si dice che in Italia siamo tutti allenatori di calcio, lo sport che ha sicuramente il maggior numero di seguaci. Sarà per questo che il fantacalcio è diventato il gioco più bello dopo il calcio. Tutti ci sentiamo mister delle “nostre” squadre, ci preoccupiamo se un “nostro” giocatore ha un risentimento muscolare durante l’allenamento del Mercoledì, ci disperiamo se il “nostro” portiere fa una papera, arriviamo a esultare stile Tardelli se il “nostro” bomber segna un gol.. e niente ci interessa se ha segnato proprio contro la squadra che tifavi fin da bambino (vuoi mettere vincere il derby contro il tuo rivale di sempre al fantacalcio?). Ma il mister dei mister italiani, il CT della Nazionale Mancini se avesse dovuto fare le convocazioni seguendo il fantacalcio, chi avrebbe dovuto schierare?

 

Ecco gli undici titolari dei nostri fantazzurri:

CRAGNO (5,29)

MANCINI (7,69) – FERRARI G. (6,83) – FLORENZI (6,8)

BENASSI (7,45) – CHIESA (7,04) – PAROLO (7,04) – BASELLI (6,95)

INSIGNE (8,36) – IMMOBILE (8,29) – PAVOLETTI (7,95)

 

Abbiamo selezionato gli 11 italiani con la media più alta e che hanno disputato almeno il 75% delle partite di Serie A.
In porta CRAGNO che stà dimostrando tutte le sue ottime qualità tra i pali.
Davanti a lui il terzetto che non ti aspetti: sotto la sapiente regia del fluidificante FLORENZI troviamo il giovane MANCINI, che sta ripagando con gol e buone prestazioni l'assenza dell'infortunati Masiello, e dal difensore goleador del Sassuolo FERRARI.
A centrocampo ben due rappresentanti della Fiorentina come CHIESA BENASSI, coadiuvati da BASELLI e dall'esperto PAROLO. Esclusa la mezz'ala laziale, età media di soli 23 anni ma già capaci di regalare tanti bonus alla nostra fantaItalia!
In avanti è praticamente impossibile rinunciare ai due goleador di Napoli e Lazio, ovvero INSIGNEIMMOBILE ai quali va aggiunto il rossoblu PAVOLETTI, detentore del record di gol di testa nei principali campionati europei.

Caro Mister Mancini questi sono i nostri fantazzurri, speriamo Le possano regalare tantissimi +3!