Fantacalcio, COSA SUCCEDE A LUIS ALBERTO?

09.10.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1272 volte
Fonte: Gianni Rendina
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Fantacalcio, COSA SUCCEDE A LUIS ALBERTO?

Molti fantallenatori, soprattutto chi lo possiede nella propria fantarosa, si saranno posti la domanda "ma cosa succede a Luis Alberto?".

Dopo i soli 14 minuti giocati in Europa League giovedì scorso contro l'Eintracht Francoforte e tutta l'intera partita di domenica contro la Fiorentina trascorsa interamente in panchina, si è aperta definitivamente la crisi di Luis Alberto.
Periodo buio che sta durando da inizio stagione con prestazioni sempre al di sotto delle aspettative (1 solo gol fatto in 6 presenze, di cui 4 volte sostituito a gara in corso. Una media voto del 5,67 e fanta media del 6,17).
Calo vertiginoso soprattutto se si fà il paragone con la scorsa stagione, dove dopo l'8° giornata lo spagnolo aveva totalizzato 3 gol e 4 assist con una media voto del 6,5 e una fanta media del 7,75.
Un brutto periodo, considerando anche la sconfitta nel derby e la figuraccia contro l'Eintracht, che è sfociato nel malumore della tifoseria biancazzurra. Infatti domenica prima della gara casalinga contro la Fiorentina, è stato mostrato uno striscione indirizzato a Luis Alberto e Milinkovic-Savic (altro giocatore della Lazio che sta rendendo al di sotto delle aspettative) che citava: "Milinkovic e Luis Alberto finti talenti in cerca di contanti".
Questa sommossa della tifoseria è partita dalla notizia di mercato riguardante l'offerta del Siviglia fatta per Luis Alberto e lo stesso giocatore avrebbe affidato al proprio agente l'avvio della trattativa.

Ma adesso cosa succede al fantacalcio?
Quesito tosto visto che mister Inzaghi stà facendo pagare al fantasista la scarsa forma fisica/mentale. Al momento ci si trova davanti ad una Sliding Doors, o tenersi Luis Alberto nella propria fantarosa e sperare in un suo risveglio, oppure cercarlo di scambiare in cambio di giocatori che assicurino titolarità e un rendimento buono.
Altra ipotesi per chi lo possiede qualora non riuscisse a scambiarlo è quella di acquistare uno tra Correa e Caicedo, visto che a rotazione sono loro i giocatori che vengono schierati alle spalle di Immobile, in modo tale da coprirsi e non avere in squadra un s.v. nel caso Luis Alberto non giocasse.