Il FantaBidone è il premio più prestigioso del fantacalcio targato TUTTOFANTACALCIO e viene assegnato al peggior calciatore del campionato di Serie A anno 2016 (da gennaio a dicembre 2016).
Sarete voi lettori i protagonisti di questo premio andando a votare tra le nostre nomination direttamente sulla nostra pagina Facebook.

 


 

 

Le nomination sono state fatte in base a diversi parametri:
- Miglior rapporto costo/inutilità
- Abilità nel far bestemmiare il proprio fantallenatore
- Abilità nel prendere un votaccio anche nella partitella infrasttimanale
- Abilità nel sbagliare un gol fatto a porta vuota
- Più alto tasso di fischi accumulati dal pubblico

 

ECCO I CALCIATORI TRA CUI POTETE ELEGGERE IL FANTABIDONE 2016:

BERARDI (Sassuolo): Da molti considerato un potenziale top player, in grado di raggiungere facilmente la doppia cifra e di dispensare molti assist. Peccato che in quest'anno solare abbia regalato diversi malus e non tanti bonus. Da Settembre è misteriosamente sparito completamente dai campi di gioco per problemi fisici. 

BERTOLACCI (Milan): 20 milioni spesi dal Milan per il centrocampista romano, molti di più i fantamilioni investiti da voi fantallenatori su un giocatore che prometteva buone prestazioni arricchite da qualche bonus. Purtroppo non ha ripagato le attese prendendo spesso, voti insufficienti e non garantendo la titolarità.

EDER (Inter): Dopo i 12 gol segnati in 19 presenze con la Sampdoria, l'Inter doveva essere la svolta della sua carriera. Da Gennaio a dicembre, un bottino misero (3 gol) e prestazioni non eccellenti lo hanno fatto scendere nelle gerarchie del Biscione e dei fantallenatori che avevano creduto in lui.

KONDOGBIA (Inter): Pezzo pregiato del mercato nerazzurro, molti di voi si saranno svenati pur di averlo nella propria rosa. 1 gol in 35 presenze ed una fantamedia al di sotto del 6, in questo 2016, lo hanno fatto entrare di diritto nella lotta per il FantaBidone.

PALOSCHI (Atalanta): É tornato in Italia, dopo la non esaltante esperienza britannica, regalando pochissime presenze e zero bonus. Si trova relegato in panchina, costretto a vedere le partite della Dea al fianco di Gasperini. Il pensiero va a chi ha investito su questo ragazzo e si trova con un pugno di mosche in mano e un -3 dal dischetto. 

RANOCCHIA (Sampdoria/Inter): Esperienza da dimenticare a Genova e rientro alla base ancora più traumatico per il difensore centrale nato ad Assisi. Non solo ha perso quella poca vena realizzativa che aveva nei primi anni di carriera, ma è diventato più propenso a prendere cartellini e voti insufficienti.

 

Sezione: I Premi di TFC / Data: Ven 23 dicembre 2016 alle 16:10
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print