Fantacalcio, PJACA ALLA FIORENTINA COSA CAMBIA

Pjaca a Firenze per completare con Simeone e Chiesa un tridente di qualità
08.08.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 555 volte
Fonte: Marco Mea
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, PJACA ALLA FIORENTINA COSA CAMBIA

NOME: Marko Pjaca 

NATO A: Zagabria (Croazia), 06/05/1995

RUOLO: attaccante

SQUADRA: Fiorentina

 

Il vice-campione del mondo Pjaca, sbarca a Firenze dopo due anni sfortunati alla Juventus e una breve parentesi di 6 mesi allo Schalke 04.
Si tratta di un’ala sinistra di 186 cm, di piede destro, ottima corsa e  fantasia, gioca prevalentemente sulla fascia sinistra ma non disdegna giocare come seconda punta o da trequartista.
Lo scorso anno, a causa di un infortunio grave al legamento del crociato del ginocchio destro riportato nel marzo del 2017, non è stato utilizzato da Mister Allegri e, dopo essere stato aggregato alla primavera, è stato ceduto a gennaio in prestito allo Schalke 04.
Nella breve esperienza tedesca, ha collezionato 7 presenze presenze con 2 goal.
Pjaca ha voluto fortemente la Fiorentina per rilanciarsi in Serie A e trovare titolarità in un tridente che si presenta interessante e di qualità con Simeone e Chiesa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: listato attaccante è un nome su cui scommettere per la prossima stagione. Se dovesse trovare continuità darebbe parecchie soddisfazioni ai fanta-allenatori che vorranno puntarci.
Nel tridente con Simeone e Chiesa potrebbe essere devastante e portare molti bonus. Non è una prima punta e l’incognita della sua fragilità fisica ci impongono prudenza nel consigliarlo. Al momento lo valutiamo come sorpresa da 3°/4°^ slot in una lega ad 8. Attenti a non pagarlo eccessivamente in sede d'asta.