Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...FAVILLI

09.08.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 765 volte
Fonte: Luca Di Leonardo
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...FAVILLI

NOME: Andrea Favilli

NATO A: Pisa 17/05/1997

RUOLO: Attaccante

SQUADRA: Genoa

 

Andrea Favilli è un nuovo giocatore del Genoa. Dopo svariate settimane di trattativa, l'attaccante bianconero sbarca alla corte di Ballardini.
Cresciuto nelle giovanili del Livorno nel 2015 viene preso in prestito dalla Juventus che lo aggrega alla Primavera dove in 45 presenze fa 22 gol.
Esordisce nel 2016 in Serie A all'eta di 16 anni nella sfida con il Frosinone (subentra a Morata al 93').
Al termine della stagione fa il suo rientro al Livorno (non trovato l'accordo per il riscatto della Juventus) che lo gira in prestito all'Ascoli in serie B dove colleziona al suo 1° anno 30 presenze e 8 gol. L'Ascoli lo riscatta ma la stagione successiva (la scorsa ndr) colleziona appena 12 presenze e 5 gol a causa della rottura del legamento crociato che gli fa finire anticipatamente il campionato.
Quest'estate lo acquista la Juventus per la cifra di 7,5 milioni di euro. Il Genoa ottiene il prestito oneroso per 5 milioni di euro e riscatto obbligatorio a 7 mln. La Juve ha comunque il diritto di recompra sia per il 2019 (16 mln) che per il 2020 (24 mln).

Il Consiglio di Tuttofantacalcio: buon colpo per la squadra di Ballardini che acquista un attaccante di prospettiva. Non abbiamo certezza sulla sua titolarità visto che avrà la concorrenza di Piatek e Lapadula ma non escludiamo che Ballardini possa schierare dal primo minuto due prime punte. Dovrà superare l'impatto con la massima serie il che ci induce a consigliarlo come scommessa da ultimo slot per il vostro attacco. Spesa che non deve superare il 2% del vostro budget.