Fantacalcio, Oggi ti presento... SRNA

21.06.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1122 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, Oggi ti presento... SRNA

Nome: Darijo Srna
Nato a: Metkovic (Croazia) il 1 maggio 1982
Ruolo: Difensore
Squadra: Cagliari

 

L'esperto terzino destro croato è sbarcato in Sardegna, in cerca di rilancio dopo l'ultima annata negativa allo Shakhtar Donetsk, squadra in cui ha militato per ben 15 stagioni. Si tratta di un giocatore di grande caratura internazionale, che può vantare il record di presenze con la propria nazionale (134) e numerose presenze nelle coppe europee. Il suo ruolo naturale è quello di terzino destro, ma può anche essere adattato sulla fascia sinistra. Inoltre spesso in passato è stato impiegato come centrocampista esterno o come esterno alto, a causa della sua ottima propensione offensiva. È dotato di fisicità (182 cm x 78 kg) ed è conosciuto soprattutto per la sua abilità nei cross e nel battere i calci piazzati, tramite i quali spesso arriva al bonus.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: indubbiamente è un giocatore di elevate qualità tecniche, però resta da sciogliere l'incognita che riguarda la sua forma fisica e l'adattamento al campionato italiano, dopo una stagione vissuta praticamente fuori dal campo. La sua titolarità è ancora da valutare, ma molto probabilmente si ritaglierà qualche spazio fin da inizio stagione e potrebbe gradualmente conquistarsi il posto. Nel 4-3-1-2 di Maran dovrebbe essere impiegato come terzino, con il possibile avanzamento di Faragò sulla linea dei centrocampisti.
Vi consigliamo di acquistarlo al giusto prezzo, senza fare grossi rilanci. Potrebbe rivelarsi una sorpresa nel ruolo di difensore.