Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO... SPINELLI

24.07.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 381 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO... SPINELLI

Nome: Claudio Paul Spinelli

Nato a: Buenos Aires (Argentina), il 21 giugno 1997

Ruolo: attaccante

Squadra: Genoa

 

Il Genoa di Ballardini avrà dalla prossima stagione una soluzione in più per il reparto offensivo: il giovane attaccante Claudio Spinelli. È soprannominato il "Pintita" oppure il "Beckham argentino", ma afferma di ispirarsi a Gonzalo Higuain per il fatto di considerarsi un attaccante di area di rigore, alla ricerca costante del gol
L'argentino è una prima punta, ma all'occorrenza può essere impiegato anche come seconda punta, che esprime il suo meglio proprio all'interno dell’area di rigore, senza però rinunciare al pressing sul portatore di palla. 
È un attaccante moderno mobile, abile ad attaccare la profondità e a sfruttare i cambi di direzione. Inoltre è dotato di lucidità sotto rete e di abilità nel colpo di testa. Nel campionato argentino ha militato con il Tigre e il San Martín, squadra in cui, nell'ultimo campionato, ha messo piede in campo in poche occasioni (15 presenze), ma ha fatto registrare un’ottima media a livello di bonus: 7 gol e 1 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: indubbiamente si tratta di un profilo molto interessante, sia per la giovane età che per le caratteristiche tecniche, ma nella squadra di Ballardini non sarà titolare e avrà bisogno di adattarsi al calcio italiano.
Nelle gerarchie partirà dietro Lapadula e Pandev e pensiamo anche dopo Piatek, che sta ben impressionando in questo precampionato.
Il suo acquisto nell'asta estiva può essere un azzardo e in leghe numerose consigliamo un suo acquisto solo in accoppiata con un'altra punta genoana. Se vorreste prenderlo già all'asta inziale non più del 6°slot del vostro attacco.