Fantacalcio, oggi ti presento... RUIZ

05.07.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1321 volte
Fonte: Marco Mea
© foto di Insidefoto/Image Sport
Fantacalcio, oggi ti presento... RUIZ

Nome: Fabián Ruiz Peña  

Nato a: Los Palacios y Villafranca il 03 aprile 1996

Ruolo: centrocampista
Squadra: Napoli

 

Fabian Ruiz è un centrocampista mancino offensivo, fu paragonato in gioventù a Messi per la raffinatezza del sinistro e per le sue potenzialità.
Oggi può giocare sia davanti alla difesa che come interno in un centrocampo a 3. Veloce, tecnico e con una buona struttura fisica, è considerato uno dei maggiori prospetti del calcio spagnolo.
Giocatore dell’Under 21 iberica è definito un centrocampista box to box: attacca e difende da un’area di rigore all’altra.  E’ dotato di un sinistro fine, calcia bene sia d’interno che d’esterno. Suo difetto, al momento, è il piede destro.
Al suo sbarco a Napoli è da capire se Fabian Ruiz sarà il sostituto di Jorginho, e se ci sarà o meno il definitivo passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Noi, al momento, pensiamo che verrà proposto in mediana, al fianco di Diawara, ma potrebbe partire anche da centrale nella batteria dei 3 trequartisti dove sfrutterebbe tutto il suo fisico per giocare spalle alla porta attivando la sua propensione all’inserimento in area avversaria. Questa soluzione tattica lo farebbe diventare, più che l’erede di Jorginho, il naturale sostituto di Marek Hamsik, Zielinski permettendo.

 

Il consiglio di TuttoFantacalciosi tratta di un centrocampista interessante, quasi sicuramente titolare nel nuovo Napoli di Ancelotti. Se non dovesse essere il sostituto di Jorginho, e avere quindi un ruolo più da incursore che da mediano, diventerebbe sicuramente un prospetto su cui investire con una certa tranquillità. Per il momento, e in attesa di conferme dalle prime uscite del nuovo Napoli, lo consigliamo come 3^/4^ slot del centrocampo in una lega a 8 e come 3^ slot di centrocampo nelle leghe più numerose.