Fantacalcio, oggi ti presento... RECA

18.06.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1368 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, oggi ti presento... RECA

Nome: Arkadiusz Reca
Nato a: Chojnice (Polonia), il 17 giugno 1995
Ruolo: centrocampista
Squadra: Atalanta

 

L'Atalanta ha ufficializzato il giovane giocatore polacco Arkadiusz Reca; acquisto in pieno stile Atalanta: giovane e di grande prospettiva che va a rimpiazzare il buco lasciato da Spinazzola, diretto alla sponda bianconera di Torino.

Cifra per prelevarlo abbastanza importante, infatti si parla di 4 mln con cui ha sbaragliato la concorrenza e facendo capire quanto la società bergamasca ci tenga a questo colpo.

Classe 95', gavetta in squadre di bassa categoria che lo portano, nel 2015, al Wisla Plock, squadra che militava nella Division 1 polacca (l'equivalente della nostra Serie B).
Al primo anno, conquista la promozione nella massima serie arrivando a siglare 12 gol. I successivi due anni nella Ekstraklasa, colleziona 65 presenze con la bellezza di 7 gol, 4 nella scorsa annata e 3 nella stagione appena conclusa.

Ricopre prevalentemente il ruolo di terzino sinistro. E' dotato di ottima corsa e di una buona tecnica di base; capace di spingere per tutta la fascia mancina. Nel suo primo anno con il Wisla Plock, ovvero nel suo anno in doppia cifra,  ha ricoperto, anche, il ruolo di ala. 
Per queste sue caratteristiche di dominatore della fascia, si presta molto bene al modulo concepito da mister Gasperini.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: in attesa di vederlo nei test pre campionato, il giovane giocatore polacco, al momento, si presta come sostituto di Gosens, in quanto dovrà adattarsi al nuovo campionato, alla nuova lingua e ai nuovi dettami di gioco. Ciò non toglie che possiede un ottimo potenziale, ed è inserito in un contesto adatto in cui mettere in mostra le sue qualità, quindi potrebbe rivelarsi un grande scommessa. Da acquistare come 8^ slot del reparto, come nome scommessa.