Fantacalcio, oggi ti presento... PASTORE

26.06.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1167 volte
Fonte: Cosimo Miccolis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, oggi ti presento... PASTORE

Nome: Javier Matias Patore
Nato a: Córdoba (Argentina), il 20 giugno 1989
Squadra: Roma
Ruolo: centrocampista

 

El Flaco, dopo 7 anni, ritorna in Italia approdando nella capitale, sponda giallorossa.

Muove i primi passi in Argentina dove ben presto, grazie alle sue "magie", attira le attenzioni delle squadre europee.
Il Palermo di Zamparini è la più lesta. Qui trascorre due anni importanti, in cui abbiamo potuto ammirare le sue prodezze, soprattutto l'ultimo anno in rosanero con le sue 11 reti in Serie A in 34 presenze.
Dopo questa straordinaria annata, viene acquistato dal Psg, dove colleziona una prima stagione da protagonista con 16 gol e numerosi assist in 43 partite. Già dal secondo anno, invece, inizia a faticare maggiormente per la concorrenza serrata della squadra francese, che lo rilega spesso in panchina. 

 

I consigli di TuttoFantacalcio: la duttilità tattica del giocatore gli permetterà di adattarsi ai vari cambi di modulo di mister Di Francesco . Ha le qualità per giocare da mezz'ala o da esterno destro d'attacco in un 4-3-3 o da trequartista in un 4-2-3-1. A questo suo importante contributo dal punto di vista tattico, si aggiunge una qualità tecnica sopraffina che lo portano a rendersi sempre pericoloso in fase offensiva e quindi in fase bonus. Giocatore per cui vale la pena rilanciare cifre importanti in sede d'asta; da considerarlo come giocatore top da 1^ slot nel reparto.