Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO... NØRGAARD

24.07.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 967 volte
Fonte: Umberto Marino
© foto di Imago/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO... NØRGAARD

NOME: Christian Thers Nørgaard

NATO A: Kopenhagen (Danimarca) il 10/3/94 (24)

RUOLO: Centrocampista

SQUADRA: Fiorentina

 

 

La Fiorentina ha preso a titolo definitivo Christian Nørgaard dal Brøndby IF. Nazionalità danese, dotato di un fisico imponente, rappresenta ad oggi l’erede di Badelj nella rosa viola.
Nørgaard ha fatto il suo esordio come professionista all’età di 17 anni contro l’HB Køge il 20 novembre 2011 ed è stata l’unica presenza della stagione. Nel gennaio 2012, Nørgaard passa all’Amburgo firmando un contratto di tre anni e mezzo contando però 22 presenze nella squadra delle riserve. Nel 2013 viene acquistato dal Brøndby per 360.000 euro. Nelle sue prime tre stagioni viene impiegato poche volte (13, 21 e 16 presenze per lui) mentre nelle ultime due annate si è conquistato il posto di titolare con 31 presenze e 4 gol nel 2016/17 e 34 presenze con una sola rete al suo attivo nell’ultima stagione. Ha giocato in nazionale solo nelle varie selezioni giovanili senza avere mai debuttato nella Nazionale maggiore.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ad oggi non abbiamo certezze sulla sua titolarità. Ci sono 3 posti disponibili con Veretout e Benassi intoccabili, il posto vacante se lo giocano Nørgaard e Dabò. Il centrocampista danese può ricoprire il ruolo di regista della difesa e permetterebbe a Veretout di giocare mezz'ala. Titolarità quindi in discussione, inoltre dal punto di vista fantacalcistico è un giocatore che non avezzo al bonus e proprio per questi motivi lo consigliamo come 7°/8° slot del vostro centrocampo con spesa di 1 credito in sede d'asta.