Fantacalcio, oggi ti presento... CRISCITO

29.05.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1913 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, oggi ti presento... CRISCITO

Nome: Domenico Criscito
Nato a: Cercola, il 30 dicembre 1986
Ruolo: difensore
Squadra: Genoa

 

Dopo sette campionati disputati in Russia con la maglia dello Zenit San Pietroburgo, l'ex difensore della Juventus si è accasato a Genova, sponda rossoblù, piazza che è stata già "casa sua" per cinque stagioni, tra il 2006 e il 2011.
Il classe'86, è dotato di un ottimo piede mancino, buona tecnica e soprattutto ha dimostrato un'interessante propensione al bonus, sia in Serie A che nel campionato russo. Nell'ultima stagione ha messo a segno 4 reti e altrettanti assist. Possiede inoltre una buona spinta offensiva, che si abbina ad una grande intelligenza tattica.
Nella sua carriera ha sempre ricoperto il ruolo di terzino sinistro e, in base alle necessità, quello di difensore centrale nella difesa a quattro. Nella squadra ligure ritroverà Davide Ballardini, che è stato suo allenatore, sempre al Genoa, nella stagione 2010-11, e con il quale ha giocato esterno nella difesa a quattro, ma è molto probabile che possa essere inserito come laterale sinistro nella difesa a tre del tecnico di Ravenna, ruolo che ha già ricoperto in passato (la sua appetibilità, in questo caso, diminuirebbe visto che il suo raggio di azione sarebbe più arretrato). In alternativa potrebbe ricoprire, nel 3-5-2, il ruolo di esterno alto di centrocampo e in questo caso diverrebbe uno dei top di ruolo.


Il consiglio di TuttoFantacalcio: si tratta di un titolare praticamente certo e di un difensore abbastanza affidabile in termini di rendimento, anche se non gioca una partita in Serie A dal 2011 e perciò bisognerà aspettarsi, probabilmente, una fase di riadattamento al nostro campionato. Pagato al giusto prezzo, si può acquistare come 4^/5^ slot della difesa.