Fantacalcio, IL GOLEADOR RONALDO, L'ASSISTMAN SUSO E IL RECUPERA PALLONI KOULIBALY: I NUMERI DEL GIRONE DI ANDATA

31.12.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Gianni Rendina
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, IL GOLEADOR RONALDO, L'ASSISTMAN SUSO E IL RECUPERA PALLONI KOULIBALY: I NUMERI DEL GIRONE DI ANDATA

Con la sosta invernale, andiamo a "dare i numeri" del girone di andata.

IL GOLEADOR: RONALDO
Con 14 reti in 19 presenze è Cristiano Ronaldo il re goleador della serie A, ma anche l'attaccante che è andata più volte alla conclusione, 93 volte, di cui 57 nello specchio. Impatto devastante quello di CR7 (fantamedia del 9) nel suo primo campionato italiano, che fà centro una volta ogni quattro tiri verso la porta avversaria.
Alle sue spalle nella classifica cannonieri troviamo Piatek con 13 reti all'attivo (61 tiri di cui 38 nello specchio, in pratica un centro ogni tre tiri).
Anche se per rapporto "gol - minuti giocati" vince per distacco Milik, con 1 gol ogni 105 minuti (10 le reti realizzate).


L'ASSISTMAN: SUSO
Al giro di boa il miglior assistman della Serie A è Suso, con 8 passaggi vincenti e una fantamedia del 7,28.
Al secondo posto troviamo il papu Gomez con 6 assist e al gradino più basso del podio c'è il terzetto, a quota 5 assist: Under, Lazzari e Quagliarella (ancora protagonista a 36 anni appena compiuti anche alla voce bomber con 12 reti).


IL RECUPERA PALLONI: KOULIBALY
Nella classifica recupera palloni la fà da padrone Koulibaly (91 recuperi e fantamedia del 6,03), davanti a Brozovic (88) e Acerbi (82), con Allan fuori dal podio (80).