Fantacalcio, I PORTIERI GOLEADOR DELLA SERIE A

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1488 volte
Fonte: Gianni Rendina
Fantacalcio, I PORTIERI GOLEADOR DELLA SERIE A

Ci sono quei momenti quando arriva il calcio da fermo allo scadere, che parte la carta della disperazione, il portiere libero di salire nell'area avversaria. Ma quando quella mossa azzardata si trasforma in gol scatta l'apoteosi. 

L'ultimo in ordine di tempo è stato Alberto Brignoli, portiere del Benevento, che al 94' segna con un tuffo di testa il 2-2 contro il Milan. Una rete che non solo fà scalpore per l'autore, ma regala al club campano il primo storico punto in serie A.

Da quando esiste il fantacalcio ci sono stati altri portieri goleador, andiamo a scoprire chi sono:
Era il 24 Febbraio 1992, quando con un'azione simile a quella di Brignoli, Michelangelo Rampulla sigla l'1-1 della Cremonese fuori casa contro l'Atalanta.
Un'altra prodezza è quella fatta il 1° Aprile 2001 da Massimo Taibi. L'estremo difensore all'epoca della Reggina, fece una cosa ancora più eclatante: prima si procurò il calcio d'angolo dopo un'incursione nell'aria avversaria dell'Udinese, per poi isaccare di testa la palla arrivata dal corner. Rete che regalò il pareggio ai calabresi.
Come non ricordare il 19 Ottobre 2002, quando Francesco Toldo, all'epoca in maglia nerazzurra, regalò il pareggio all'Inter contro la Juventus. In realtà si scoprì, tramite svariati replay, che l'ultimo a toccare la palla fu Christian Vieri e di conseguenza la Lega calcio attribuì il gol all'attaccante.