Fantacalcio, I FANTAZZURRI

La domanda sorge spontanea: ma se Di Biagio seguisse il fantacalcio, chi avrebbe dovuto convocare in Nazionale?
23.03.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 249 volte
Fonte: Bruno Bertucci
© foto di mbs_Nuernberg
Fantacalcio, I FANTAZZURRI

Tra le tante cose che un fantallenatore non sopporta c'è lei, la pausa nazionale. In cuor tuo speri che quella settimana di tristezza e sconforto senza calcio ma soprattutto fantacalcio non arrivi mai. E invece, inesorabilmente, eccola spuntare proprio quando la tua squadra iniziava a ingranare mentre i tuoi rivali avranno due settimane di tempo per recuperare gli infortunati. Oltre il danno, la beffa!

Visto che piangersi addosso non è mai servito a niente, cerchi di trovare spiragli di fantacalcio anche in queste due settimane e ti chiedi: "il CT Di Biagio farà il fantacalcio? E se si, saprà quali sono i migliori 11 per media voto?" Ecco a voi i Fantazzurri:

 

BUFFON (5.73)

DE SCIGLIO (6.68) – MASIELLO (6.41) – FERRARI G. (5.90)

VERDI (7.56) – BARELLA (6.68) – CRISTANTE (6.90) – CHIESA (6.83)

QUAGLIARELLA (8.39) – IMMOBILE (9.31) – ANTENUCCI (7.52)

 

Tra i pali troviamo una vera icona sia del calcio nostrano che del fantacalcio: Sua Maestà BUFFON: 1 rigore parato ed appena 9 reti subite in 15 presenze lo eleggono a miglior portiere dello Stivale.

Difesa a 3 con un DE SCIGLIO rinato dalla cura Allegri, che lo ha reso pericoloso anche in fase offensiva (1 rete siglata ed una media voto ampiamente sopra la sufficienza) ed un FERRARI G. che ha conquistato sia il pubblico doriano che i fantallenatori (le due reti messe a segne fanno intravedere, anche, la sua pericolosità dagli sviluppi di calci piazzati. Fino ad ora è riuscito a garantire titolarità e buon rendimento). Completa il reparto arretrato MASIELLO che con la sua esperienza riesce sempre a garantirsi una maglia tra gli 11 che scendono in campo ed infatti ha all’attivo 23 apparizioni contornate da 2 reti.

Centrocampo con CHIESA (sempre più uomo simbolo della Fiesole, in questa stagione ha collezionato 5 gol e 2 assist) e VERDI (top player del Bologna che in 24 partite giocate ha segnato 7 volte). Completano il reparto BARELLA (in questa stagione sembra Re Mida, riesce a trasformare in oro la maggior parte dei palloni che passano tra i suoi piedi. Le 5 reti, l'assist dispensato e le prestazioni sopra le sufficienza hanno fatto in modo che si accendessero su di lui i riflettori di diversi fantallenatori) e CRISTANTE (uno dei migliori centrocampisti che ad inizio anno, verosimilmente, sarà passato in sordina. Con i suoi 25 punti bonus in 26 gare ha stupito tutti).

Il tridente d'attacco formato da IMMOBILE (attualmente primo nella classifica marcatori con 24 gol ed una fantamedia vicina al 10!), QUAGLIARELLA (che ha fatto stropicciare gli occhi alla maggior parte degli addetti ai lavori, nonostante le primavere non siano più pochissime è riuscito ad andare in doppia cifra e dispensare ben 5 assist) ed ANTENUCCI (che si sta caricando sulle spalle l’attacco della Spal. 8 reti fino a questo momento, ma siamo sicuri che vorrà arrivare in doppia cifra).