Fantacalcio, GLI 11 SU CUI PUNTARE FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO

24.04.2019 21:28 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Fantacalcio, GLI 11 SU CUI PUNTARE FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO

Cinque giornate alla fine del campionato in cui la maggior parte dei fantallenatori si molto nelle rispettive Leghe. Ecco i consigliati, calendario alla mano, per le ultime giornate.

PORTA
Gollini: Prestazioni più che sufficienti per il portiere della Dea, complice anche il buon rendimento dei compagni di squadra.
(Calendario dell'Atalanta: UDINESE, Lazio, GENOA, Juventus, SASSUOLO).

DIFESA
Bruno Alves: grande stagione impreziosita dai 4 gol che ne fanno uno dei migliori del reparto arretrato. Il Parma non è ancora salvo, la tensione è alta e sarà lui a guidare la difesa.
(Calendario del Parma: Chievo, SAMPDORIA, Bologna, FIORENTINA, Roma).

Palomino: rendimento costante senza troppi alti e bassi. Nonostante l'alternarsi con gli altri centrali, il suo apporto in termini di voto non dovrebbe mancare e con l’Atalanta in piena lotta Champions,  la sua media voto potrebbe impennarsi.
(Calendario dell'Atalanta: UDINESE, Lazio, GENOA, Juventus, SASSUOLO).

Asamoah: in pochi si aspettavano una sua annata condita da prestazioni esaltanti. Punto fermo di Spalletti per la fascia sinistra.
(Calendario Inter: JUVENTUS, Udinese, CHIEVO, Napoli, EMPOLI).

 

CENTROCAMPO
Chalanoglu: la sua stagione non è stata certamente delle migliori. Gattuso più volte ha affermato che da lui si aspetta che faccia la differenza: ha 5 partite per dimostrare al suo allenatore e ai suoi fantapossessori di poter essere decisivo.
(Calendario Milan: Torino, BOLOGNA, Fiorentina, FROSINONE, Spal).

Pulgar: è il perno del centrocampo di Mihajolovic. Rigorista infallibile (5 centri su 5) può portare bonus in ogni partita. Il Bologna deve salvarsi, non ha un calendario facile, ma siamo certi che il centrocampista bolognese può essere decisivo in ogni partita.
(Calendario Chievo: EMPOLI, Milan, PARMA, Lazio, NAPOLI).

Linetty: lo score recita 3 assist e 3 gol stagionali, è un titolarissimo ed in queste ultime 5 partite può aumentare il proprio bottino a livello realizzativo.
(Calendario Sampdoria: LAZIO, Parma, EMPOLI, Chievo, JUVENTUS).

Kurtic: 5 gol e 3 assist il bottino finora dello sloveno in questa stagione. Con la Spal ad un passo dalla salvezza, le ultime partite potrebbero essere giocate senza eccessivi tatticismi e potrebbe portare bonus decisivi.
(Calendario Spal: GENOA, Chievo, NAPOLI, Udinese, MILAN).

 

ATTACCO
Pussetto: uomo chiave per il gioco di mister Tudor. I 4 gol e 2 assist non sono un bottino eccezionale per un attaccante, ma l’impegno non manca mai e soprattutto nelle ultime 3 gare potrebbe portare bonus pesanti.
(Calendario Udinese: Atalanta, INTER, Frosinone, SPAL, Cagliari).

Politano: 4 gol e 4 assist stagionali, bene ma non benissimo per l’esterno mancino nerazzurro. Juve e Napoli sono gli ostacoli maggiori verso la conquista del terzo posto per i nerazzurri, Udinese, Chievo ed Empoli le opportunità di bonus.
(Calendario Inter: JUVENTUS, Udinese, CHIEVO, Napoli, EMPOLI).

El Shaarawy: 10 i gol stagionali più 3 assist. Il faraone è tornato in doppia cifra come non gli capitava dai tempi del Milan. Tolta la Juventus, il calendario dei giallorossi  sembra parecchio in discesa, e l’esterno potrebbe risultare decisivo.
(Calendario Roma: CAGLIARI, Genoa, JUVENTUS, Sassuolo, PARMA).