Fantacalcio, FANTATOP DEL GIRONE DI RITORNO

In questa rubrica andremo a vedere chi secondo noi ha fatto bene in questo girone di ritorno.
Il tutto analizzato secondo un unico parametro: il FANTACALCIO!
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 885 volte
Fonte: Bruno Bertucci
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, FANTATOP DEL GIRONE DI RITORNO

Portieri:

Alisson (Roma): Autentica sorpresa del nostro campionato per la felicità di ogni fantallenatore che ha puntato sul portiere brasiliano. Più volte ha salvato il risultato ed è un'ottimo portire da modificatore. 23 reti subite in 29 presenze, condite da un rigore parato, lo descrivono come uno dei top nel suo ruolo.

Fantamedia 5.67

 

Difensori:

De Sciglio (Juventus): Le beghe fisiche e le stagioni incolori sembrano un brutto ricordo per il terzino ex-Milan. Lentamente sta dimostrando il suo reale valore e sta prendendo sempre più consapevolezza delle sue capacità. Si sta integrando al meglio negli schemi di Allegri e questo si può notare anche dalla sua media voto sopra la sufficienza (6.45).

Fantamedia 6.68

Skriniar (Inter): è il leader della difesa nerazzurra, con lui Spalletti e l’Inter hanno trovato una vera e propria diga in grado di bloccare le scorribande avversarie, senza nessun timore reverenziale. Non sbaglia quasi mai un anticipo e riesce a fermare le azioni avversarie con una classe fuori dal comune. Le 4 reti messe a segno in 28 presenze ne fanno intravedere la sua pericolosità anche in chiave offensiva e famtacalcistica.

Fantamedia 6.80

Koulibaly (Napoli): non è più una sorpresa trovare il centrale difensivo dei partenopei tra i top, ormai da diverse stagioni è uno dei migliori per rendimento. Riesce a garantire sicurezza e solidità alla retroguardia dei campani. Pericoloso anche dagli sviluppi di calci piazzati, 4 gol per lui in 28 presenze (sempre utili in ottica fantacalcio). Nonostante la sua vigoria negli interventi riesce a ridurre al minimo i malus dovuti a provvedimenti disciplinari.

Fantamedia 6.77

 

Centrocampisti:

Milinkovic (Lazio): agisce spesso dietro il centravanti e ciò ne fa aumentare l’appetibilità fantacalcistica. Grazie ai suoi inserimenti ed alla sua grande visione di gioco è uno dei centrocampisti offensivi più completi del campionato. 9 gol e 2 assist in 26 presenze ne fanno capire l’importanza all’interno del gioco della Lazio. Fisico imponente, ma classe smisurata.

Fantamedia 7.56

Ilicic (Atalanta): pochi credevano nella sua rinascita quando venne acquistato in estate dalla squadra bergamasca (tranne i fantallenatori che hanno puntato su di lui). La tripletta dello scorso weekend è solo il proseguo di una stagione giocata al massimo per il centrocampista degli orobici. 10 gol, 7 assist ed una media voto ampiamente sopra la sufficienza. Agisce da trequartista ed all’occorrenza da seconda punta.

Fantamedia 7.48

Under (Roma): in ombra nella prima parte di stagione, ma il “Dybala Turco” ha saputo lavorare sodo e sfruttare le occasioni in questo girone di ritorno diventando uno dei punti fermi del tridente offensivo giallorosso. 21 presenze condite da 5 reti ed 1 assist gli hanno fatto conquistare la fiducia del tecnico Di Francesco e dei fantallenatori che lo hanno acquistato. Con la sua velocità e la sua tecnica è una vera spina nel fianco per le difese avversarie.

Fantamedia 7.13

 

Attaccanti:

Immobile (Lazio): uno degli attaccanti più prolifici di questo campionato e del girone di ritorno. Riesce a sfruttare ogni singola situazione ed i 24 gol in 26 partite giocato lo testimoniano. E’ in grado di segnare sia col piede destro che col piede sinistro e diventa devastante sugli sviluppi dei calci piazzati. Rigorista della Lazio ed anche uomo assist (7). Centravanti completo che ha trovato nella squadra capitolina il suo habitat naturale.

Fantamedia 9.31

Icardi (Inter): fantacalcisticamente uno dei migliori nel suo ruolo. Quando è assente,  tutto il potenziale offensivo dell’Inter ne risente. Rigorista e leader della compagine milanese, all’interno dell’area di rigore ha pochi rivali riuscendo a mettere a segno quasi tutte le occasioni che gli si presentano. 22 gol ed 1 assist in 24 apparizioni in questa stagione. Da non dimenticare il poker messo a segno questo fine settimana contro i doriani. Il solito Top al fantacalcio.

Fantamedia 9.08

Dybala (Juventus): difficile tenere a bada la classe ed il talento argentino che gioca nella Juventus. Purtroppo è stato fermato ripetutamente dai vari infortuni che tuttavia non hanno minato il suo talento per la felicità di ogni fantallentore che ha l'argentino nella propria fantarosa. In 24 presenze ha totalizzato 17 reti e 3 assist. Uno degli attaccanti più appetibili fantacalcisticamente, senza dimenticare che è il rigorista (alternato a Higuain) della compagine piemontese.

Fantamedia 8.05