Fantacalcio, DI FRANCESCO AL SASSUOLO E COSA CAMBIA

10.07.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1074 volte
Fonte: Cosimo Miccolis
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Fantacalcio, DI FRANCESCO AL SASSUOLO E COSA CAMBIA

Nome: Federico Di Francesco 
Nato a: Pisa, il 14 giugno 1994
Ruolo: centrocampista 
Squadra: Sassuolo 

 

Federico Di Francesco, dopo due stagioni con la maglia del Bologna, approda al Sassuolo, piazza che indirettamente conosce bene in virtù del fatto che il padre Eusebio ha fatto le fortune della rosa neroverde.

Ultima stagione iniziata al meglio con 1 gol messo a segno nelle prime giornate e media voto da top player a centrocampo. Poi il problema al collaterale, che lo ha tenuto fuori per più di 2 mesi, lo ha condizionato e non ha trovato più la brillantezza di inizio stagione concludendo la stagione con solo quel gol messo a segno, effettivamente troppo poco.


Il consiglio di TuttoFantacalcio: il Sassuolo sta cambiando completamente pelle, a partire dall'allenatore con l'arrivo di De Zerbi; quindi al momento è una vera incognita.
Il suo acquisto, però, sembra essere stato fatto in funzione della partenza di Politano, considerando la somiglianza dal punto di vista tecnico-tattico.
Al fantacalcio può essere un buon innesto a centrocampo, da 5^/6^ slot, giocatore che messo in determinate partite può fare la differenza.
Da tenere d'occhio, comunque, il mercato del Sassuolo che è in continua fermentazione e che può cambiare, in meglio o in peggio, una sua valutazione fantacalcistica.