Fantacalcio, COME SFRUTTARE IL CALENDARIO IN OTTICA FANTACALCIO

L’analisi del calendario per trovare quali squadre avranno impegni facili o difficili e scegliere su chi puntare in ottica fantacalcio
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1467 volte
Fonte: Dario Laudadio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, COME SFRUTTARE IL CALENDARIO IN OTTICA FANTACALCIO

Quando arriva la sosta per le nazionali, il campionato si ferma. E così anche il fantacalcio si prende una breve pausa dagli impegni settimanali. Questo è il periodo in cui si aprono i mercati degli scambi fra rose, oppure si organizzano le aste di riparazione per attingere dagli svincolati. Uno dei metodi più usati dagli esperti di fantacalcio per ottenere vantaggi è analizzare il calendario delle prossime partite del campionato per scegliere su quali giocatori puntare. E noi di Tuttofantacalcio, che non vi lasciamo mai soli, siamo andati ad analizzare i prossimi impegni delle squadre di serie A sino alla pausa di Gennaio (ultima partita il 6 gennaio), ed abbiamo trovato due squadre dal calendario favorevole, ed altrettante con un calendario più impegnativo.

 

DUE SQUADRE SU CUI PUNTARE (calendario favorevole):
In maiuscolo le partite in casa

MILAN: Napoli; TORINO; Benevento; BOLOGNA; Verona; ATALANTA; Fiorentina; CROTONE
Se fino ad ora il Milan non ha brillato potrebbe non essere solo frutto di prestazioni negative. Se guardiamo bene il calendario, a parte il Genoa, contro le piccole ha sempre vinto, ma ha anche incontrato nell’ordine Lazio, Sampdoria, Roma, Inter e Juventus, non proprio un calendario facilissimo. Ora arriva il Napoli, ma dopodiché il calendario sorride. Pertanto, se avete i vari Bonucci, Kalinic, Chalanoglu, teneteveli stretti, mentre chi non li possiede, può farci un pensierino per uno scambio.


GENOA: Crotone; ROMA; Verona; ATALANTA; Fiorentina; BENEVENTO; Torino; SASSUOLO
Cambio di allenatore che potrebbe essere arrivato al momento giusto per il genoa che, a parte il dover incontrare la Roma, nei prossimi impegni si ritrova molte sfide salvezza, pertanto puntate su Perin che subirà sicuramente meno gol, e soprattutto tenetevi stretto Lapadula, potrebbe sbloccarsi già a Crotone, mentre tra gli svincolati potrebbero esserci ancora Taarabt da prendere assolutamente. Altra scommessa potrebbe essere Pandev, su cui Ballardini punta molto, e soprattutto Bertolacci, che proprio con Ballardini ha fatto bene. Puntateci.

 

DUE SQUADRE SU CUI NON PUNTARE (calendario non favorevole):
In maiuscolo le partite in casa:

JUVENTUS: Sampdoria; CROTONE; Napoli; INTER; Bologna; ROMA; Verona; Cagliari
Non prendeteci per pazzi. Non vi diremmo mai di non puntare sui giocatori della Juventus. Però vogliamo metterci in allarme facendovi notare che dopo la non facile trasferta a Genova contro la Samp, la Juve troverà nell’ordine Napoli in trasferta, Inter e Roma in casa, dopo la parentesi bolognese. Nel mezzo anche gli impegni di champions. Pertanto attenzione ai possessori di Buffon e Szczesny, probabile che le partite più semplici le giochi il polacco. I possessori di Dybala dovranno sperare di rivedere il fenomeno di inizio stagione. Mentre se vi accingete a comprare Higuain o Pjanic, attenzione a chi cedete in cambio.


FIORENTINA: Spal; Lazio; SASSUOLO; Napoli; GENOA; Cagliari; MILAN; INTER
Nelle prossime otto giornate la Fiorentina affronta quattro trasferte, di cui una a Roma contro la Lazio ed una a Napoli, e quattro in casa, di cui due contro Milan e Inter. Forse siamo di fronte al calendario più ostico della serie A. Queste settimane di sosta dovranno servire a Pioli a ridare benzina ai suoi perché arrivano impegni notevoli per la Viola. Chiesa tenetevelo stretto comunque. Un top come lui può segnare ovunque, mentre consigliamo ai possessori di Thereau e Simeone di valutare bene eventuali proposte di scambio. Svincolate Eysseric e Gaspar, già bocciati da Pioli, mentre state attenti se qualcuno dei vostri avversari lascia Saponara, un pensierino low cost va fatto, chissà possa essere lui il prossimo colpo.