Fantacalcio, COME CAMBIA L'UDINESE CON TUDOR

24.04.2018 15:53 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1778 volte
Fonte: Gianni Rendina
Fantacalcio, COME CAMBIA L'UDINESE CON TUDOR

E' durata 24 gare l'avventura di Massimo Oddo sulla panchina dell'Udinese. Per il detto "non c'è due senza tre", dopo 11 sconfitte consecutive, Pozzo cambia di nuovo l'allenatore (3 in questa stagione).
Nonostante un inizio con ottimi risultati per Oddo, quando a fine novembre subentrò a Delneri, il presidente Pozzo è stato costretto ad esonerare l'ex allenatore di Pescara, dopo il record negativo di ben 11 sconfitte consecutive.
Dopo una serie di rifiuti da parte di Guidolin, Stramaccioni, Reja e Delneri, a raccogliere la patata bollente è toccato ad Igor Tudor, che torna in Italia dopo 10 anni, ma questa volta da allenatore.
L'ex giocatore della Juventus, prende in carico un compito non facile, vista la situazione in classifica vicina alla zona retrocessione e il malumore della tifoseria friulana.
Per Tudor non si tratta del primo incarico su una panchina che "scotta", infatti ha già avuto esperienze all'Hajduk Spalato, PAOK Salonicco e Galatasaray.

Ma andiamo a vedere come cambia fantacalcisticamente l'Udinese col nuovo allenatore:
Tatticamente Turdor nelle precedenti esperienze ha usato vari moduli 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2 e 4-2-3-1. Questa duttilità di moduli del mister croato, ci può far ipotizzare vari scenari tattici.

IPOTESI MODULO 3-5-2
Non cambierebbe il modulo ma solo gli interpreti rispetto la gestione Oddo. E francamente visto che mancano solo 4 gare al termine della stagione, non apportare rivoluzioni tattiche potrebbe essere meno invasivo per i giocatori, che si troverebbero a dover assimilare nuovi schemi in poco tempo.

Bizzarri
Larsen(Nuytnick), Danilo, Samir
Widmer, Barak, Behrami(Balic), Jankto, Adnan(Zampano)
Lasagna, De Paul(Maxi Lopez)

--  --  --  --  --  --  --  --  --  --  --  --

IPOTESI MODULO 4-3-3
Bizzarri
Widmer, Danilo, Samir, Adnan
Barak, Behrami, Jankto
Maxi Lopez, Lasagna, De Paul

--  --  --  --  --  --  --  --  --  --  --  --

IPOTESI MODULO 4-4-2
Bizzarri
Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir
Widmer, Barak, Jankto, Adnan
Lasagna, De Paul

--  --  --  --  --  --  --  --  --  --  --  --

IPOTESI MODULO 4-2-3-1
Bizzarri
Larsen, Danilo, Nuytnick, Samir
Barak, Behrami
Fofana, De Paul, Jankto
Lasagna