Fantacalcio, COME CAMBIA IL GENOA CON JURIC

09.10.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1747 volte
Fonte: Gianni Rendina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, COME CAMBIA IL GENOA CON JURIC

La notizia dell'esonero a sorpresa di Ballardini ha lasciato tutti di stucco, visto che i grifoni in 7 gare avevano guadagnato 12 punti.
Decisione presa direttamente dal presidente Preziosi dopo la brutta sconfitta contro il Parma, nonostante al termine della gara era stato deciso in comune accordo col dg Perinetti di proseguire con l'ormai ex allenatore dei grifoni. 

Dalla porta girevole di casa Preziosi altro giro e altro cambio, questa volta tocca a Juric entrare in scena. Per l'allenatore croato il Genoa è un amore infinito, visto che è già stato in sella al grifone varie volte tra ritorni ed esoneri.

Ma andiamo a vedere come cambia il Genoa con Juric, che ci aspettiamo passi dal 3-4-1-2 di Ballardini al classico 3-4-3 marchio di fabbrica del mister croato:
Marchetti/Radu
Biraschi/Zukanovic - Spolli - Criscito
Romulo - Sandro - Hiljemark - Lazovic
Meideros - Piatek - Kouamè

 

PORTA
Tra i pali da vedere chi sarà il prescelto tra Marchetti o Radu per giocare titolare.

DIFESA
La retroguardia dovrebbe essere confermata, quindi con Spolli - Criscito e uno tra Biraschi o Zukanovic. Ammenochè non venga avanzato l'ex Zenit con l'inserimento di Zukanovic.

CENTROCAMPO
In mezzo al campo dovremmo vedere Sandro e Hiljemark al centro, con sugli esterni Romulo e Lazovic (quest'ultimo potrebbe farne le spese qual'ora venisse avanzato Criscito).

ATTACCO
Questo sarà il reparto dove realmente si vedrà la differenza tattica rispetto a quello visto con Ballardini. Dove potrebbe esserci lo spostamento di Meideros dalla trequarti ad ala destra e Kouamè allargato a sinistra, con il bomber Piatek al centro del tridente.
Senza dimenticare il jolly Pandev che potrebbe ricoprire vari ruoli come l'alternativa a Meideros, o in caso di cambio tattico affiancare Piatek in un attacco a due, oppure schierato sulla trequarti.