Fantacalcio, CHI SALE & CHI SCENDE 15^ GIORNATA

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 452 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Fantacalcio, CHI SALE & CHI SCENDE 15^ GIORNATA

Chi Sale & Chi Scende è la rubrica creata per analizzare le statistiche di quei giocatori che rendono molto sopra la loro media o molto sotto. Questa settimana chi è stato il migliore
e chi il peggiore? Avete schierato il giocatore che ha sorpreso o vi siete affidati all’usato garantito, che però vi ha deluso?



CHI SALE:
- Perisic: prestazione maiuscola quella del croato, che va a infilare tre volte il pallone nella rete del Chievo. Dopo tre giornate a secco - l'ultimo gol lo aveva segnato ai cugini veronesi dell'Hellas - torna a portare bonus di lusso ai proprio fantallenatori, raggiungendo una fantamedia importante considerando il ruolo di centrocampista ovvero 8.27, superando in classifica anche Luis Alberto.

- Jankto: non una stagione da incorniciare la sua come quella di tutta l'Udinese del resto. Finora aveva una fantamedia molto bassa che superava di poco il 6. Ma adesso è tornato a segnare, raggiungendo quota 3 gol con questa doppietta ed alzando la fantamedia a 6.75. Chissà se potrà essere l'inizio di un nuovo corso per lui.

- Bonaventura: decisamente una stagione no per Jack Bonaventura, l'uomo capace lo scorso anno di trascinare una squadra intera. Ma quest'anno, complici anche vari infortuni, ha totalizzato solo 7 partite da titolare tornando al bonus, gol e assist, proprio nell'ultima contro il Benevento, peccato che non sia bastato a vincere. 

 

CHI SCENDE:
- Mertens: arriva un'altra prestazione di basso, bassissimo livello. 4,5 in pagella, considerato anche il giallo rimediato, non è il voto che si aspettavano i fantallenatori, ma soprattutto i tifosi napoletani per questa sfida al vertice contro la Juve. Ancora poco ispirato lì davanti come il resto del reparto, si arriva poche volte in porta senza essere decisivi. Si riprenderà alla prossima contro la Fiorentina?

- Romagnoli: il difensore romano da un po' di giornate stava dando continuità alle sue prestazioni, alzando sempre di più la sua fantamedia, unendo buone prestazioni a bonus inaspettati come quello contro il Napoli. In questa giornata però arriva un ingenuo cartellino rosso che sicuramente Gattuso non digerirà facilmente. 

- Belotti: dov'è finito lo splendido attaccante della scorsa stagione, capace di segnare in tutti i modi? 12 presenze e 3 gol sono un bottino decisamente magro per uno di quegli attaccanti considerati top di reparto ad inizio anno. Contro l'Atalanta la sua prestazione è appena sufficiente, ma i suoi gol mancano molto al Torino. Fantamedia che di poco supera il 6,5 per il Gallo, speriamo tutti che si riprenda in fretta.