Fantacalcio, CANCELO ALLA JUVENTUS E COSA CAMBIA

27.06.2018 11:11 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1424 volte
Fonte: Marco Belluco
Fantacalcio, CANCELO ALLA JUVENTUS E COSA CAMBIA

Nome: João Pedro Cavaco Cancelo

Nato a: Barreiro, 27 maggio 1994

Ruolo: Difensore

Squadra: Juventus

 

Dopo una stagione conclusa in crescendo a Milano, sponda nerazzurra, approda a Torino uno dei migliori terzini destri nell’attuale panorama calcistico.
Joao Cancelo, è un terzino veloce, agile e dotato di un ottimo piede destro, caratteristiche che lo hanno spesso reso difficile da marcare nella scorsa stagione.
Dopo un avvio incerto con l’Inter infatti, Cancelo ha dimostrato grandi qualità e preso confidenza con il nostro campionato, fornendo alla manovra offensiva dribbling, ottimi passaggi e cross precisi, qualità che gli hanno permesso di siglare 1 gol e 3 assist in 20 partite di Serie A.
Può ancora migliorare nella fase difensiva, ma resta comunque in questo momento uno dei migliori terzini destri nel panorama europeo.

 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Joao Cancelo è un giocatore che in ottica fantacalcio dev’essere in alto nelle liste dei difensori su cui puntare, potendo giocare anche come esterno o addirittura ala.
Nella scorsa stagione ha avuto un’ottima media voto per essere un difensore (6,35) ma crediamo possa aumentare quest’anno, essendosi ormai ambientato nel nostro  campionato e avendo trovato un’ottima condizione fisica, magari aumentando proprio la propensione al bonus.

Grazie alla sua partecipazione a gran parte della manovre offensive, la probabilità di bonus è buona, bisognerà capire inoltre se potrà calciare numerosi  calci d’angolo e punizioni  anche alla Juventus.

Cancelo è quindi uno di quei difensori del nostro campionato su cui puntare,  senza esagerare ovviamente.