Fantacalcio, BRESCIA IN SERIE A: I giocatori più interessanti per l’asta di Agosto

02.05.2019 11:20 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Fantacalcio, BRESCIA IN SERIE A: I giocatori più interessanti per l’asta di Agosto

Dopo otto anni di purgatorio, il Brescia torna in Serie A, non annoverato inizialmente tra le pretendenti alla promozione diretta, subentrato al posto di David Suazo, Eugenio Corini è riuscito a trovare la quadratura del cerchio e a suon di vittorie ha raggiunto il meritato salto di categoria. Il modulo che ha reso possibile questa impresa è stato il 4-3-1-2.

Difficile dire ora su quali calciatori puntare al fantacalcio il prossimo anno, proviamo lo stesso a metterci in gioco proponendo alcuni nomi.

ROMAGNOLI S.
Baluardo e vice capitano (i gradi di capitano per età ed esperienza sono stati di Gastaldello, che ha giocato solo alcune gare per intero) della difesa bresciana, ha saltato solo una gara per squalifica e realizzato 2 gol. La sua conoscenza della Serie A sarà fondamentale per guidare la retroguardia del Brescia.

BISOLI
Il centrocampista figlio d'arte con 5 reti e 4 assist ha spesso tolto le castagne dal fuoco alle rondinelle, giocatore grintoso dal rendimento costante. Da prendere con cautela visto il salto di categoria.

TONALI
È il pezzo forte del mercato, ricercato da mezza Serie A, il play bresciano ha dimostrato senso tattico e qualità balistiche con pochi uguali alla sua età (18 anni), 3 gol e 7 assist è il suo score stagionale. Da prendere come possibile crac.

SABELLI
Terzino destro, ma duttile nel poter ricoprire tutti i ruoli della difesa ed eventualmente anche da esterno a centrocampo. Farà molto comodo a mister Corini grazie alla sua esperienza in Serie A, l'ottima visione di gioco e le incursioni di testa sui calci da fermo. Da acquistare come 6^-7^ slot della vostra difesa.

DONNARUMMA A.
Dopo aver trascinato a suon di gol l'Empoli lo scorso anno, si è ripetuto in questa stagione con ben 25 gol e 7 assist, il Brescia dovrà puntare su di lui per la salvezza. Da prendere come bomber sorpresa.

TORREGROSSA
Col partner d'attacco Donnarumma hanno reso possibile la scalata alla Serie A. 12 gol e 7 assist in stagione. Non avendo mai avuto precedenti esperienze nella massima serie e ipotizzando rinforzi dal mercato estivo in attacco, il nostro consiglio è quello di aspettare l'evoluzione del calciomercato e nel caso puntarci pochi crediti come ultimo slot del vostro attacco.

Altri nomi da segnale come possibili sorprese sono i trequartisti Morosini e Spalek, 4 reti e 2 assist per il primo, 2 reti e 4 assist per il secondo.