Fantacalcio, ANALISI DIFENSORI 2018/2019

Fantaguida difensori
08.08.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 6175 volte
Fonte: Umberto Marino
© foto di Federico De Luca
Fantacalcio, ANALISI DIFENSORI 2018/2019

In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio sulle scelte da fare in fase d'asta per la scelta della vostra difesa. Per farlo abbiamo suddiviso il ruolo in quattro categorie: Top, Flop, Low Cost e Surprise.

TOP:

De Vrij: nonostante la sua condizione fisica non sempre perfetta, è uno tra i migliori difensori del nostro campionato. Si inserisce in una difesa già perfettamente collaudata e crediamo che possa migliorarla ancora di più. Con 6 gol è stato il difensore a segnare di più l’anno scorso

Kolarov: giocatore che garantisce titolarità e bonus grazie all’ abilità sui calci piazzati e di spingere sempre in avanti. A fine dell’ultima stagione ha subito un leggero calo. Quest’anno può far di meglio.

Cancelo: terzino propenso al bonus, lo scorso anno ha messo a segno 1 gol e 4 assist. È molto veloce e possiede un’ottima tecnica. Alla Juve può diventare ancora più devastante.

FLOP:

Heurtaux: Non è più il giocatore di una volta e ha perso il posto da titolare. Adesso davanti a lui ci sono Nuytinck e Wague. Poche sono le possibilità di vederlo giocare giocare

Letschert: giocatore ancora non maturo per la serie A. Sarà uno dei ricambi della difesa centrale. Da acquistare insieme a Ferrari o Lemos per completare la rosa in leghe numerose

Regini: Causa infortunio al crociato, starà fuori per 6 mesi. In ottica fantacalcio, da evitare.

LOW COST:

Nuytinck: esordio in serie A niente male per il gigante olandese ma la sua media è stata al di sotto della sufficienza. Conta solo un gol nella scorsa stagione. Preso a poco può essere un buon affare.

Maietta: difensore veloce e difficile da superare, sarà titolare dell’Empoli. Non è garantisce sempre la sufficienza ma ogni tanto porta dei bonus e qualche cartellino. Da acquistare solo per completare la rosa.

Lisandro Lopez: Non è un terzino, ma si presenta come un giocatore solido e capace di regalare anche qualche bonus. Quest’anno la concorrenza della difesa dei grifoni è tanta, ma per la sua esperienza internazionale parte titolare.

SURPRISE:

Mancini: Non parte titolare, ma con l'Atalanta in Europa League mister Gasperini gli darà spazio. L'anno scorso ha dimostrato di saperci fare e ha messo a segno un gol. Gasperini conta molto su di lui. Da acquistare per completare il vostro reparto difensivo.

Colley: Considerato il nuovo i Koulibaly, insieme ad Andersen forma la coppia titolare della Sampdoria 2018/19. In queste amichevoli ha dimostrato di essere un giocatore forte fisicamente e di avere una determinata tecnica. Ha pure segnato un gol. Occhio…

Milenkovic: Ennesimo talento dell’est scoperto da ds Corvino. Il serbo per ora è il titolare della fascia destra ma può essere impiegato anche al centro della difesa. Durante le amichevoli ha dimostrato che può continuare nella sua crescita e affermarsi definitivamente. Buono per completare il vostro reparto difensivo.