Fantacalcio, ZURKOWSKI ALLA FIORENTINA E COSA CAMBIA

In arrivo in casa viola un centrocampista dal prospetto interessante.
Nuova scommessa in casa Fiorentina
25.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Michele Cocco
Fantacalcio, ZURKOWSKI ALLA FIORENTINA E COSA CAMBIA

Nome: Szymon Żurkowski

Nato a: Tychy (Polonia) il 25/9/1997

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Fiorentina

 

Szymon Żurkowski è un centrocampista centrale,1.85 cm di altezza per 77 kg che gli permettono di puntare sulla velocità, qualità che gli permette di cercare di sopravanzare gli avversari senza dribbling particolari. Proviene dal Górnik Zabrze, squadra polacca dove si è guadagnato la titolarità verso la fine del campionato di seconda divisione 2016/2017. Nell'ultima stagione giocata in Polonia Zurkowski concluderà dopo aver giocato 37 partite con un bottino di 5 reti, 3 assist.

Prima di arrivare a Firenze sarà impegnato con la Nazionale U21 della Polonia agli Europei di Categoria che si stanno svolgendo in Italia e San Marino, dove dimostra grande qualità e doti tecniche, all’esordio contro i pari età del Belgio Zurkowski ha sfornato un gol e un assist che hanno permesso ai polacchi di vincere 3 a 2!

Il consiglio di Tuttofantacalcio: avrà bisogno di tempo per adattarsi alla Serie A e la concorrenza a centrocampo è tanta.  Montella potrebbe puntare su di lui cercando di non bruciarlo, dimostra buona duttilità come interno a centrocampo giocando qualche partita anche come trequartista.  Buona tecnica e un buon tiro da fuori potrebbero far di lui quella sorpresa che non si aspetta nessuno, un buon 7°/8° Slot a centrocampo.