Fantacalcio, ZAPATA AL GENOA E COSA CAMBIA

Zapata è l'arrivo che porta esperienza nella difesa rossoblù voluto da Andreazzoli.
Ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio.
04.07.2019 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Riccardi
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Fantacalcio, ZAPATA AL GENOA E COSA CAMBIA

Nome: Cristian Zapata;
Nato a: Padilla (Colombia) il 30/09/1986;
Ruolo: difensore;
Squadra: Genoa.

Cristian Zapata è un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore ha firmato un contratto di 2 anni. Viene da 7 anni con la maglia del Milan(dal 2012 al 2019) collezionando 111 presenze e 3 goal. Nell'ultima stagione ha disputato 13 presenze con 4 ammonizioni. E' stato fuori per 2 mesi per un brutto infortunio.

Difensore centrale molto esperto, robusto, ha una discreta tecnica, dotato di buona velocità e molto abile nel gioco aereo. Pecca di continuità di prestazioni e questo ha leggermente condizionato la sua carriera. All'occorrenza riesce a districarsi egregiamente anche come terzino destro. Fisicamente non sta benissimo ma può essere un valore aggiunto per la difesa rossoblu.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà uno dei baluardi della difesa di mister Andreazzoli che dovrebbe giocare con i 3 dietro, lui farebbe il centrale destro. Qualche partita la salterà a causa dei suoi problemi fisici, quindi andateci cauti nella spesa per acquistarlo. Lo consigliamo come 8* slot della vostra difesa in una lega a 8 e come 7* slot in una lega a 10.