Fantacalcio, ZAMPANO ALL'UDINESE E COSA CAMBIA

26.01.2018 20:10 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 491 volte
Fonte: Bruno Bertucci
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Fantacalcio, ZAMPANO ALL'UDINESE E COSA CAMBIA

Zampano ha già calcato i terreni di gioco del massimo campionato italiano, lo scorso anno con il Pescara. Con gli abruzzesi non ha neanche sfigurato, disputando 34 gare e dispensando 6 assist ed appena 2 ammonizioni. E' in grado di giocare sia come terzino destro che come terzino sinistro, ma è esterno destro in un centrocampo a 5 che esprime il meglio di sè ed è in questa posizione che aumenterebbe la sua appetibilità. E' un giocatore molto più propenso alla fase offensivo, piuttosto che a quella difensiva ed è per questo che, a volte, entra in ritardo per interrompere le scorribande avversarie e questo potrebbe costargli qualche cartellino in più. Quest'anno ha già collezionato 5 assist in 11 presenze.

Il giudizio di Tuttofantacalcio: Potrebbe essere una buona scommessa, essendo in grado di garantire continuità di rendimento ed alcuni bonus. Peccato qualche malus di troppo e la concorrenza sulla corsia di destra dell'Udinese. Da acquistare come scommessa, ma senza svenarsi non avendo il posto da titolare garantito.

Come cambia fantacalcisticamente l'Udinese
I bianconeri dovrebbero rimanere "fedeli" al loro 3-5-2, in questo modulo l'ex Pescara riesce ad esprimere il meglio di sè riuscendo ad aumentare la sua appetibilità fantacalcistica. Sulla corsia destra dovrà giocarsi il posto principalmente con Widmer (che in 10 presenze ha collezionato 2 reti ed 1 assist). Visto l'enorme potenziale che l'Udinese potrebbe avere sulle corsie esterne, si avrebbe la possibilità di dirottare il neo-acquisto sulla sinistra, come alternativa di Ali Adnan (solo un assist in 13 partite giocate) e Pezzella (fantamedia insufficiente) che rischierebbero di perdere il posto. Qualora si vagliasse l'opportunità di schierare una difesa a 4, Zampano verrebbe schierato da terzino destro.