Fantacalcio, VERDI AL TORINO E COSA CAMBIA

Rinforzo per la compagine granata. Verdi è un prospetto interessante che può fare la differenza. Ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio.
06.09.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, VERDI AL TORINO E COSA CAMBIA

Nome: Simone Verdi

Nato a: Broni (PV) il 12/07/1992

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Torino

Simone Verdi è un nuovo giocatore del Torino. Si tratta di un ritorno per il fantasista pavese, che ha vestito la maglia granata per 1 anno e mezzo dal 2011 al gennaio 2013. Nell’ultima stagione con il Napoli ha totalizzato 24 presenze, 4 goal e 3 assist, in Serie A ha vestito le maglie di Carpi, Empoli e Bologna cui si aggiunge la breve esperienza nella Liga con la maglia dell’Eibar. Vanta 4 presenze in Nazionale.
Verdi è un esterno offensivo che può ricoprire vari ruoli, tra cui il trequartista e la seconda punta, nonché giocare su entrambe le fasce. E’ molto abile nel dribbling e molto veloce palla al piede e calcia molto bene da fuori. Ambidestro, detiene il record di aver segnato 2 reti su calcio di punizione con 2 piedi diversi ed è rigorista. Spesso nella sua carriera gli infortuni non gli hanno permesso di giocare con continuità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Verdi va a rinforzare il reparto offensivo del Torino, ha buone chance di partire titolare. Può ricoprire diversi ruoli in attacco, come seconda punta o come esterno destro nel 433, ruoli per i quali ha fatto la differenza nella sua carriera. Lo consigliamo come 1/2^ slot del vostro centrocampo in una lega a 8 e come 1^ slot in una lega a 10.