Fantacalcio, SPINAZZOLA ALLA ROMA E COSA CAMBIA

05.07.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Riccardi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, SPINAZZOLA ALLA ROMA E COSA CAMBIA

Nome: Leonardo Spinazzola

Nato a: Foligno il 25/03/1993

Ruolo: Difensore

Squadra: Roma

 

Leonardo Spinazzola è un nuovo giocatore della Roma. I il difensore ha firmato un contratto di 5 anni a 3 milioni a stagione.
Il classe '93 ha impostato la sua carriera calcistica in Italia dove ha cambiato varie maglie  collezionando tra A e B 138 presenze, 3 goal e 12 assist. Nell'ultimo anno con la Juventus, dopo il rientro dal brutto infortunio, ha collezionato 10 presenze con 1 assist e 0 malus.

 

Gioca come terzino sinistro e fa della velocità uno dei suoi valori aggiunti. eccelle in velocità. E' dotato di un buon dribbling, e nell'uno contro uno può essere pericoloso. Ha dei limiti nel gioco aereo e cura meglio la fase offensiva rispetto alla fase difensiva.

 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nel 4-2-3-1 di mister Fonseca, Spinazzola potrebbe giocare sulla fascia sinistra, ma attualmente il posto è di diritto di Kolarov. Attulamente sarebbe la riserva del giocatore serbo ma voci di mercato vedono possibile una sua cessione. Qualora il serbo partisse sarebbe Spinazzola il titolare. Attualmente (con Kolarov in rosa) consigliamo di acquistarlo come 8° slot della vostra difesa in una Lega a 8 e come 7° slot in una lega a 10.