Fantacalcio, SKORUPSKI AL BOLOGNA E COSA CAMBIA

29.06.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1082 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Federico De Luca
Fantacalcio, SKORUPSKI AL BOLOGNA E COSA CAMBIA

Nome: Lukasz Skorupski

Nato a: Zabrze (Polonia), il 5 maggio 1991

Ruolo: Portiere

Squadra: Bologna

Il portiere polacco, ex Empoli, si è trasferito a Bologna, dopo una stagione trascorsa come secondo di Alisson alla Roma. Nella Capitale ha racimolato appena due presenze, tra campionato e Coppa Italia. In carriera è stato protagonista di due discrete stagioni con la maglia dell'Empoli, sotto la guida degli allenatori Giampaolo e Martusciello, in cui ha subito 100 reti in 67 presenze e mantenuto la porta inviolata in 19 partite. Conta anche due presenze con la nazionale polacca.
Si tratta di un estremo difensore abile dal punto di vista tecnico, agile e dotato di un buon senso della posizione. Una delle sue principali qualità è l'esplosività, che gli permette di compiere spesso interventi decisivi. Inoltre se la cava abbastanza bene anche nel contrastare gli avversari nell'uno contro uno.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: indubbiamente il profilo del giocatore è molto interessante e a Bologna troverà finalmente spazio da titolare, con la possibilità di trovare la sua giusta dimensione, ma l'invito è quello di puntare su di lui con le giuste cautele. I rossoblù felsinei lotteranno per la salvezza e quindi il rischio malus per il portiere potrebbe manifestarsi in diverse occasioni. Vi consigliamo di puntare su di lui come 3^slot nelle leghe a 8 partecipanti e come 2^ nelle leghe a 10.