Fantacalcio, SIMEONE AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

Trasferimento in Sardegna per il "Cholito". Per l'ex viola sarà un'occasione importante per riscattarsi dopo una stagione opaca?
31.08.2019 11:20 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Gianluca Corradini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, SIMEONE AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

Nome: Giovanni Simeone

Nato a: Madrid (Spagna), il 5 Luglio 1995

Ruolo: Attaccante

Squadra: Cagliari

Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Cagliari. L'attaccante figlio d'arte arriva in Sardegna dalla Fiorentina, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ed ha firmato con i sardi un contratto fino al 30 Giugno 2024. Nella scorsa stagione, in maglia viola, ha totalizzato 36 presenze, con all'attivo 6 reti e 5 assist ed ha rimediato 2 ammonizioni. In Serie A vanta 109 presenze, 32 reti ed 11 assist.

Simeone è un centravanti che sa disimpegnarsi in area di rigore, ma sa anche giocare fuori dall'area riuscendo a servire assist per i compagni ed è anche dotato di un discreto tiro dalla distanza.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: il “Cholito” viene da una stagione con più ombre che luci. Complice il grave infortunio di Pavoletti, sarà il centravanti titolare del Cagliari, avendo così l'occasione di un pronto riscatto. Consigliamo il suo acquisto come 5^ slot in una lega ad 8 e 4^ slot in una lega a 10.