Fantacalcio, RIGONI ALLA SAMPDORIA E COSA CAMBIA

L'esterno argentino torna nel campionato italiano dopo meno di una stagione, con l'opportunità di dimostrare il suo vero valore alla Sampdoria
05.09.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Gianluca Corradini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, RIGONI ALLA SAMPDORIA E COSA CAMBIA

Nome: Emiliano Ariel Rigoni
Nato a: Colonia Caroya (Argentina), il 4 febbraio 1993
Ruolo: Attaccante
Squadra: Sampdoria

Emiliano Rigoni è un nuovo giocatore della Sampdoria, l'attaccante argentino arriva in blucerchiato dallo Zenit San Pietroburgo. La prima parte della scorsa stagione, ha militato nell'Atalanta, dove, in 12 presenze ha realizzato 3 reti e rimediato un'ammonizione, nel mercato invernale è tornato allo Zenit, dove ha disputato 11 gare, realizzando 3 reti, fornendo 3 assist e rimediando 1 ammonizione. In questa stagione ha giocato 5 partite nella Premier Liga sempre con la maglia dello Zenit.

Rigoni, gioca prevalentemente da attaccante esterno di destra, ma sa disimpegnarsi anche a sinistra, fa della velocità, abbinata ad una buona tecnica individuale, la sua arma migliore.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: Rigoni ha le caratteristiche del l’attaccante esterno tanto richiesto da Di Francesco. Dovrà vincere la concorrenza di Ramirez e Gabbiadini, per conquistarsi il posto da attaccante esterno destro titolare, ma non escludiamo il suo impiego anche come esterno sinistro. L'argentino potrebbe essere una buona scommessa da 6^ slot sia in una lega ad 8 che a 10.