Fantacalcio, PULGAR ALLA FIORENTINA E COSA CAMBIA

Nuovo rinforzo per il centrocampo viola. La Fiorentina, grazie al suo acquisto, cambia il suo modulo. La nostra analisi in ottica fantacalcio.
12.08.2019 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
Fantacalcio, PULGAR ALLA FIORENTINA E COSA CAMBIA

Nome: Erick Pulgar

Nato a: Antofagasta (Cile) il 15/01/1994

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Fiorentina

Erick Pulgar è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista cileno si trasferisce in viola dal Bologna per circa 10 milioni di euro. E’ stato tra i protagonisti della salvezza dei rossoblu con 28 presenze 6 reti (5 su rigore) e 2 assist, rimediando 6 gialli e 1 rosso con un autorete. Vanta 22 presenze e 1 goal con la Nazionale cilena.

Pulgar è un centrocampista centrale che abbina le doti di regista davanti alla difesa come grande visione di gioco e una grande personalità e autorevolezza in campo, con le caratteristiche del mediano sudamericano cioè tanta corsa e grinta al servizio della squadra E’ rigorista ( ma alla Fiorentina non abbiamo conferme che possa tirarli lui)  e tiratore di punizioni e calci d’angolo, ma spesso eccede nella foga e commette qualche fallo di troppo. La Fiorentina ha cambiato modulo con il suo acquisto e sarà, almeno all'inizio, uno dei due mediani titolari.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:
Montella affiderà le chiavi del centrocampo viola al cileno, può battere le punizioni e i calci d’angolo. Al di là dei rigori non è mai stato un bomber, e la sua tendenza ai cartellini lo rende meno appetibile di altri per cui lo consigliamo come 6* slot in una lega a 8 e come 5* slot in una lega a 10.