Fantacalcio, PUGGIONI AL BENEVENTO E COSA CAMBIA

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 121 volte
Fonte: Bruno Bertucci
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Fantacalcio, PUGGIONI AL BENEVENTO E COSA CAMBIA

L'ultimo giorno di mercato invernale ha portato un nuovo portiere al Benevento e stiamo parlando di Puggioni. Andiamo a vedere cosa cambierà al fantacalcio.
Portiere di grande esperienza, che nonostante non partiva mai titolare con la Sampdoria, è riuscito sempre ad incasellare qualche presenza ed a levarsi alcune soddisfazioni.
In questa stagione, con la maglia blucerchiata, ha disputato 9 partite subendo 12 gol, lasciando inviolata la porta in 3 gare. Tra le doti migliori possiamo annoverare la reattività, anche se le uscite non sono il suo forte.
Lo scorso anno, sempre con la Sampdoria, ha rimediato 4 ammonizioni in 21 presenze subendo 35 gol. In 4 match è riuscito nell'impresa di non subire gol.


Il giudizio di Tuttofantacalcio: Potrebbe essere una discreta scommessa, magari da affiancare ad un portiere top già presente nella vostra fantarosa. La squadra con cui giocherà non vanta di certo solidità difensiva, ma grazie alle sue abilità può riuscire a migliorare l'intero pacchetto difensivo ed a donargli un po' di sicurezza in più che non guasta mai. 


Come cambia fantacalcisticamente il Benevento
Non possiamo promettere che i campani prendano meno gol, ma con l'acquisto di Puggioni hanno dalla loro un portiere esperto in grado di guidare a dovere la retroguardia delle streghe. Diminuisce, dunque, l'appetibilità di Brignoli (10 partite disputate, 22 gol subiti ed 1 gol all'attivo) che dovrà giocarsi una maglia da titolare con l'ex-sampdoriano ed il compito è arduo.