Fantacalcio, PELLEGRINI LU. AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

Ritorno in Sardegna per il giovane terzino sinistro. Può rappresentare un investimento interessante in ottica fantacalcio?
14.08.2019 13:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Fantacalcio, PELLEGRINI LU. AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

NOME: Luca Pellegrini;

NATO A: Roma il 07/03/1999;

RUOLO: Difensore;

SQUADRA: Cagliari.

Luca Pellegrini ritorna al Cagliari. Si tratta del secondo trasferimento in questa estate per lui, visto che è passato alla Juventus nell’ambito della trattativa che ha portato Spinazzola alla Roma ed ora torna in Sardegna in prestito, dove ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione (12 presenze, 1 assist, 2 ammonizioni e 1 espulsione), mentre nella prima parte di stagione aveva militato nella Roma (6 presenze, 1 assist, 2 ammonizioni e 1 espulsione). Vanta 2 presenze con la Nazionale Under 21 e ha partecipato all’ultimo Mondiale U20.

Pellegrini è uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale, tant’è che l’UEFA lo ha inserito nella lista dei 50 giovani del futuro. E’ un terzino di spinta con grande facilità di corsa e con ottime capacità nel dribbling e nel cross, ma deve ancora migliorare molto nella fase difensiva ed è propenso al cartellino. In alternativa può giocare anche come mezz’ala sinistra.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Chiuso da Alex Sandro nella Juventus, si riprende la fascia sinistra cagliaritana e sarà un elemento appetibile in ottica fantacalcio, vista la sua titolarità certa e propensione offensiva. Lo consigliamo come 7/8 slot in una lega a 8 e come 6/7 slot in una lega a 10.