NOME: Alberto Paloschi
NATO A: Chiari (Bs) il 04/01/1990
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cagliari

Scambio di prestiti tra Cagliari e Spal: in Sardegna arriva Alberto Paloschi, mentre Alberto Cerri fa il percorso inverso e si trasferisce a Ferrara per 6 mesi. In questa stagione l'ex attaccante del Milan ha racimolato 10 presenze senza mai andare in gol e lasciare il segno in campo (prestazione almeno sufficiente solamente in un'occasione) ed è rimasto la maggior parte del tempo in panchina, chiuso da Petagna, Floccari e Di Francesco.

L'attaccante che venne lanciato nel grande palcoscenico della Serie A da Carlo Ancelotti nel 2008 (gol dopo pochissimi secondi dall'ingresso in campo all'esordio assoluto), non è riuscito a rispettare le attese su quella che sarebbe potuta essere una carriera maggiormente ricca di soddisfazioni. A parte la parentesi Chievo, nella quale è riuscito a giocare 144 partite e a mettere a segno 42 gol in quattro stagioni e mezzo, in parte condivisa con l'attuale tecnico rossoblù Maran, in carriera ha fatto vedere ben poco a livello di realizzazioni nel massimo campionato: a Parma tra il 2009 e il 2010 ha realizzato soltanto 4 reti in 18 presenze, al Genoa nel 2011 2 gol in 12 gettoni di presenza, allo Swansea 10 presenze e 2 reti tra il gennaio e il giugno del 2016, per arrivare fino alle recenti avventure calcistiche con l'Atalanta (appena 13 presenze e nessun gol realizzato nella stagione 2016/17) e con la Spal. Con gli estensi discreta soltanto la stagione 2017/18 con 36 presenze e 7 reti messe a segno.

Paloschi rappresenta il classico attaccante "rapinatore d'area di rigore", con un discreto senso del gol e un opportunismo che gli permette di trovare la via della rete.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'ex Chievo arriva a Cagliari per giocarsi le sue chances, ma per il momento non consideratelo un giocatore con il posto da titolare, visto che Joao Pedro e Simeone stanno facendo abbastanza bene. Tuttavia in diverse occasioni potrebbe essere impiegato da Maran per far rifiatare l'attaccante argentino, ultimamente apparso un po' in debito di ossigeno. Quindi lo consigliamo come ultimo slot nelle leghe a 8, solamente se già possedete in rosa il "Cholito", e come 5^/6^ slot in quelle a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 31 gennaio 2020 alle 20:45 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print