Fantacalcio, Oggi ti presento....RICK KARSDORP

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 807 volte
Fonte: Marco Belluco
Fantacalcio, Oggi ti presento....RICK KARSDORP

Nome: Rick Karsdorp

Nato a: Schoonhoven (Olanda) , 11 Febbraio 1995

Ruolo: Difensore

Squadra: Roma

 

Rick Karsdorp, è un nuovo giocatore della Roma e della nazionale olandese, acquistato dal Feyenoord per circa 14 milioni di euro più 2 di bonus.
Nasce calcisticamente come centrocampista centrale o mediano davanti la difesa, adattato poi al ruolo di terzino destro con sorprendenti risultati.
Soprannominato al Feyenoord “la locomotiva” lascia intendere il potenziale di questo giocatore capace di coprire tutta la fascia sia in fase difensiva che offensiva.
Dal 2014 con il Feyenoord ottiene 101 presenze e 1 solo gol, ma non è segnare la principale dote di questo ragazzo, sono invece i piedi buoni, tanto da considerarlo in patria un fantasista aggiunto nella fase offensiva capace di ottimi cross;
Karsdorp infatti nelle ultime due stagioni colleziona ben 17 assist, e a dimostrazione anche della buona fase difensiva, il Feyenoord quest anno ha subito solo 25 reti in 34 partite con la linea difensiva a quattro e Rick terzino destro.

Fantacalcisticamente: Giocatore molto interessante per diversi motivi:
Approda alla Roma, squadra molto offensiva con Di Francesco che predilige terzini che partecipino alla fase offensiva.
Nessuna certezza ancora sulla formazione titolare, ma per investimento (16 milioni circa per un terzino non sono pochi) e per qualità tecniche, difficilmente Karsdorp resterà in panchina… probabilmente Di Francesco avanzerà Florenzi, lui e l’olandese potrebbero essere un’ottima coppia sulla fascia.
Infine ma non per questo meno importante, Rick Karsdorp in ottica bonus potrebbe fare la differenza, potrebbe essere uno dei migliori assistman tra i difensori della prossima stagione, ha inoltre dimostrato ottime doti difensive con il Feyenoord, dando così una certa sicurezza anche in ottica voti.
Secondo noi uno dei nuovi difensori del nostro campionato su cui puntare a settembre, da prendere come 3/4 slot, in base al numero di partecipanti in lega.